Roma, Paredes: "Il sogno di De Rossi era allenare la Roma e poi andare insieme al Boca"
ROMAIl centrocampista giallorosso ha parlato ai microfoni di TyC Sport del desiderio di De Rossi di tornare a Trigoria e della possibilità di chiudere la propria carriera in Argentina: "La voglia di tornare al Boca c'è sempre, ma non fisso una data"
"Prima del suo ritorno, De Rossi mi ha detto che sognava di allenare la Roma, riportarmi a Trigoria e poi andare insieme al Boca". Parole rilasciate da Leandro Paredes ai microfoni argentini di TyC Sport. Il centrocampista ha raccontato del profondo legame con l'allenatore giallorosso, nato nella sua prima esperienza nella capitale, e della passione comune per il Boca Juniors: "De Rossi era già innamorato prima di andare in Argentina. Parlavamo sempre in quel periodo. Ѐ stato lì per poco e non è facile arrivare e adattarsi. La gente vuole che i giocatori siano subito pronti, ma non sempre è così. Anche Cavani all'inizio è stato molto criticato".
leggi anche
De Rossi sceglie Spinazzola: un solo cambio rispetto al derby
"La voglia di tornare al Boca c'è sempre"
"Non ho fissato una data, non lo faccio mai", ha continuato Paredes, "cerco di vivere giorno per giorno. La voglia di giocare al Boca c'è sempre, ma non fisso date. Riquelme mi ha lasciato le porte aperte, vuole essere il presidente quando tornerò". Il campione del mondo ha debuttato nel Boca Juniors a soli 16 anni, nel match casalingo contro l'Argentinos Juniors. Nel 2014 si è trasferito alla Roma, dando il via alla sua esperienza in Europa. Dopo il trasferimento allo Zenit San Pietroburgo nel 2017 e le esperienze al Paris Saint-Germain e alla Juventus, Paredes è tornato a indossare i colori giallorossi.