Inter, Lautaro squalificato: Inzaghi si affida ai gol dei centrocampisti

inter
Andrea Paventi

Andrea Paventi

L'Inter dovrà fare a meno di Lautaro Martinez e Pavard contro il Cagliari. Il francese sarà sostituito da Bisseck, mentre per compensare l'assenza del capocannoniere della Serie A serviranno i gol dei centrocampisti nerazzurri, particolarmente prolifici in questo campionato: già 19 reti tra Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Frattesi

INTER, MAGLIA SPECIALE CONTRO IL CAGLIARI. FOTO

Caccia alla 27esima vittoria in campionato per l'Inter. Provando a segnare per 32 gare consecutive, incrementando e confemandosi la più prolifica in Italia e probabilmente in Europa. In un attacco da 75 gol, un terzo li ha segnati Lautaro Martinez. L'argentino è il grande assente contro il Cagliari per squalifica. Lui come Pavard in difesa, che verrà sostituito da Bisseck, che ha già collezionato 13 presenze di cui 6 da titolare in questo campionato e segnato 2 gol, casualmente quando mancava Lautaro Martinez (contro Lecce e Bologna). In ogni caso l’assenza del capocannoniere del campionato pesa in tutti i sensi, come pesa un pochino l’astinenza al gol dell’ultimo mese e mezzo di Thuram, senza reti e assist nelle ultime 5 presenze in Serie A.

L'Inter vuole il "match point" contro il Milan

E allora che non tocchi ad uno degli attaccanti di complemento questa volta risolvere la pratica o agli uomini del centrocampo, a cominciare da Barella, il grande ex ma non solo. Perché mai come negli ultimi 4 anni il centrocampo ha garantito quest’anno così tanti gol alla 31^ di campionato, ben 19. Su tutti spicca la grande capacità realazzitiva di Calhanoglu, soprattutto la grande freddezza dal dischetto negli 8 rigori realizzati. Ma si sa, i rigori vanno segnati e le partite vinte anche all’ultimo giro di orologio come ad Udine. Unire quei tre punti a quelli di domenica contro il Cagliari offrirebbe all'Inter il primo match point scudetto nel derby con il Milan. Una possibilità da provare a garantirsi a tutti i costi.