Roberto Baggio: "Yildiz ha qualità incredibili, l'Inter merita lo scudetto"

a tuttosport

Il Divin Codino ha elogiato Kenan Yildiz: "Mi piace molto, ha delle qualità incredibili. La Juve resta una squadra difficilissima da affrontare, credo che abbiano tutte le carte in regola per qualificarsi in Champions League". Poi sull'Inter e Sinner: "Meritano di vincere lo scudetto: giocano il calcio migliore e davanti hanno Lautaro che fa la differenza. Sinner? Vedere un ragazzo di 22 anni con quella dose di umiltà e profondità mi ha colpito"

LA CONFERENZA LIVE DI ALLEGRI

"Yildiz mi piace molto, ha delle qualità incredibili". Esordisce così Roberto Baggio, che in un'intervista a Tuttosport ha trattato diversi temi partendo dalla Juventus: "Il calcio in Italia è sempre stato, ed è tuttora, molto difficile. Rispetto a prima è uno sport totalmente diverso: c'è molto più studio, più conoscenza. Una volta giocavamo sempre e solo con la palla, era l'attrezzo che non dovevamo mai perdere o abbandonare". Poi sui bianconeri: "La Juve, anche se quest'anno non è più in corsa per lo scudetto, resta una squadra difficilissima da affrontare. Credo che abbiano tutte le carte in regola per qualificarsi in Champions League".

"Nazionale? Progetto in fase di costruzione"

Baggio poi parla della Nazionale italiana: "Credo che sia un progetto in fase di costruzione. Spalletti ha le qualità per scegliere i calciatori che rappresenteranno l'Italia a Euro2024, bisogna dare il tempo a questi ragazzi per lavorare in pace. Un consiglio a chi giocherà gli Europei? Quando disputi una competizione così importante devi partire già dall'idea che darai tutto. Il lavoro che faranno da qui in poi sarà quello che determinerà il loro percorso". Il Divin Codino spende due parole su due giovani d'oro, Zirkzee e Jannik Sinner: "Mi piace moltissimo, ha fatto un campionato eccezionale a Bologna. Ha grandi qualità e ampi margini di miglioramento. A Sinner ho dedicato il primo post sui social della mia vita. L'ho fatto per complimentarmi dopo averlo sentito parlare in un'intervista: vedere un ragazzo di 22 anni con quella dose di umiltà e profondità mi ha colpito. Davanti alle sue qualità c'è solo da togliersi il cappello".

"L'Inter merita di vincere lo scudetto"

Baggio, al termine dell'evento Antera (marchio per il quale è ambassador), ha parlato anche dell'Inter e di Leao: "I nerazzurri meritano lo scudetto: giocano il calcio migliore e lì davanti hanno Lautaro che fa la differenza. Leao? Le critiche le ricevono sempre i grandi calciatori, quelli da cui ci si aspetta il massimo. I campioni dividono sempre l'opinione pubblica, è il loro destino".