Inter, difesa super: è la migliore della Serie A e punta al record di clean sheet

Serie A
Matteo Barzaghi

Matteo Barzaghi

L'Inter si prepara per il derby che può valere uno scudetto. Per superare il Milan serviranno i gol di Lautaro e Thuram ma anche una difesa efficiente, quella che si è vista fino a questo momento nel campionato nerazzurro, tanto che la squadra di Inzaghi punta al record di clean sheet in Serie A. Anche se nelle ultime partite qualcosa in più dietro è stato concesso

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

A un passo dal record. L’Inter lo sa. Per vincere lo scudetto deve vincere il derby. Per vincere il derby serve il solito attacco accompagnato da una difesa che ha numeri strepitosi ma che ultimamente ha concesso qualcosa. Con 17 reti subite quella di Inzaghi è la miglior difesa del campionato. Con 19 clean sheets si punta con decisione al record della Serie A di 21. Una stagione, quella di Sommer e compagni, ricca di soddisfazioni ed è anche comprensibile che ultimamente sia stato concesso qualcosa. 

Inter, i numeri in difesa

Inter, un solo clean sheet nelle ultime 5

Quattro gol presi nelle ultime 4 partite, 2 vittorie e 2 pareggi, mentre in precedenza per subire 4 gol c’erano volute 8 sfide. Nel 2024, 9 clean sheets in 13 partite fino alla trasferta Champions di Madrid. Dal Metropolitano a oggi, in 5 gare, una sola volta senza subire gol. Un piccolo rallentamento che nulla toglie a un lavoro eccezionale. Di Inzaghi, dei giocatori e della fase difensiva. La vera differenza con le precedenti stagioni di Inzaghi a Milano sta proprio qui. Al primo anno 32 gol subiti in campionato, al secondo 42, oggi, a 6 giornate dal termine, sono 17. Ecco perché la porta verso la seconda stella è proprio quella di Yan Sommer.