Bologna e i dubbi su Hummels. La certezza in difesa si chiama Beukema

Serie A
Marco Nosotti

Marco Nosotti

In casa Bologna si riflette sull’ipotesi Hummels per sostituire Calafiori e avere un difensore d’esperienza per la Champions League. Chi però ha fatto la fortuna della difesa rossoblù nella passata stagione è Sam Beukema che ha dettato i tempi del dominio del Bologna e si appresta a farlo anche con Italiano

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS LIVE

Caro Hummels ti scrivo… così mi distraggo un po’ verrebbe da aggiungere. Ci perdoni il maestro Dalla, ma anche noi come i tanti tifosi del Bologna qui nel ritiro di Valles ci chiediamo: Hummels, perché non arriva? Solo una questione dei soldi, offerti 2,5 milioni, o qualcosa non convince del tutto nemmeno il Bologna? Per carità uno della sua esperienza del suo carisma nella stagione della prima volta in Europa e l’Europa della Champions piacerebbe eccome per sostituire Calafiori…ma intanto bocche cucite come si dice ci si guarda intorno. Bijol e altri nomi pronti per sostituirlo e si aspetta. 

Gli uomini dai quali ripartire 

Chi parla e sfoggia un buon italiano sorriso smagliante compreso è quel centrale che con Calafiori ha fatto la fortuna della difesa del Bologna, la terza del campionato scorso. Sam Beukema per la verità con Calafiori ha gestito anche la costruzione dal basso, ha dettato i tempi del dominio del Bologna ed oggi si ricandida a farlo con Italiano. Sam ha fame come molti dei suoi compagni di emozioni forti di nuove imprese, su tutte quella partecipazione alla Champions che mette il fuoco addosso, ma poi pensa a Calafiori a Zirkzee, a quello che si sono regalati e la nostalgia cresce. Intanto è arrivato un altro olandese pieno di speranze come Dallinga. Infine, nota a margine positiva: per Holm solo una distorsione al ginocchio sinistro, niente lesioni, si dovrebbe rivedere tra 3 settimane circa.