Calciomercato, ultime news di oggi in diretta LIVE

BLOG

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 26 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

IL TABELLONE DEL MERCATO

in evidenza

Bologna, Fenucci a Sky: "Hummels? Aspettiamo una sua risposta"

"Aspettiamo una risposta da Hummels, ma abbiamo anche delle alternative". Così l'ad del Bologna Fenucci, che ha fatto il punto del mercato ai microfoni di Sky Sport 24. Qui l'articolo completo

Milan, Furlani: "Il mercato finisce ad agosto. Abbiamo tempo"

Dopo Ibrahimovic sono arrivate le parole anche dell'amministratore delegato del Milan Giorgio Furlani che ha parlato così di mercato: “La scorsa estate abbiamo dovuto rivedere completamente la squadra perché non era quella che volevamo. Questa estate è diverso. Abbiamo il nostro numero nove che è stato un acquisto importante. Per il resto, guardiamo molti giocatori e potenziali aggiunte. Il mercato finisce a fine agosto e abbiamo molto tempo".

Ibrahimovic su Morata: "Il Milan è il posto perfetto per lui"

Dalla tournée negli Stati Uniti ha parlato in conferenza stampa Zlatan Ibrahimovic. Tra gli argomenti, anche l'arrivo di Alvaro Morata: Morata? Gli ho detto che il posto perfetto per lui è il Milan. Avevamo a disposizione il posto del numero 9, il posto migliore. Non il numero, perché lui è il numero 9, ma il numero 9 inteso come posizione. Con Jovic avevamo bisogno anche di lui e ha capito quello che avrà a disposizione con tutti i giocatori che lo circondano: Leao, Okafor, Chukwueze, Loftus-Cheek. Vogliamo che sia felice, siamo fiduciosi che farà bene. Lo accogliamo a braccia aperte, deve essere sé stesso”.

Monza, per la porta arriva Gollini

Gollini è pronto per una nuova avventura. Il portiere si è convinto ad accettare la proposta del Monza che da tempo stava cercando il vice Di Gregorio. Trovato l'accordo con l'Atalanta per un prestito oneroso a 1 milione con il diritto di riscatto fissato a 3. 

Bologna, domani la partenza di Calafiori per Londra

Posticipata a domani mattina la partenza di Riccardo Calafiori che presto diventerà un nuovo giocatore dell'Arsenal. Il difensore lascerà l'Italia direzione Londra, dove svolgerà le visite mediche prima della firma sul contratto. CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO COMPLETO. 

Chelsea, Sarr risolve e va al Lens

Ora è ufficiale: Malang Sarr è un nuovo giocatore del Lens e fa dunque ritorno in Ligue 1, dopo aver risolto il proprio contratto con il Chelsea.

L'Atletico Madris saluta Savic dopo otto anni: "Grazie per la professionalità"

L'Atletico Madrid ufficializza la separazione da Stefan Savic dai propri canali social ufficiali: "Accordo per la risoluzione del contratto di Stefan Savić. Grazie mille per la tua professionalità e il tuo lavoro durante questi nove anni e buona fortuna per la tua nuova sfida".

Girona, ufficiale l'arrivo di Alejandro Frances

Il Girona rinforza la sua difesa, prendendo Alejandro Frances dal Real Saragozza. Ecco il comunicato del club catalano: "Alejandro Francés sarà un nuovo giocatore del Girona FC per le prossime cinque stagioni, fino al 2028-2029. Il Club e il Real Saragozza hanno raggiunto un accordo di cessione per il difensore aragonese. Alejandro Francés è nato il 1 agosto 2002 a Saragozza.

Sampdoria, Ioannou verso Genova: ha lasciato Como

La Sampdoria si prepara ad accogliere Nicholas Ioannou. Il difensore cipriota è passato dallo Stadio Sinigaglia di Como prima di partire verso Genova per diventare un nuovo calciatore blucerchiato.

Como, è arrivato Audero al Sinigaglia

Il Como ha il suo nuovo portiere: Emil Audero è appena arrivato al Sinigaglia per iniziare la sua nuova avventura con il club neopromosso. Dopo il prestito della passata stagione all'Inter, il portiere classe '97 torna quindi in Serie A, questa volta per fare il titolare.

Cremonese, arriva Moretti dalla Triestina

Lorenzo Moretti è un nuovo giocatore della Cremonese. È arrivata l'ufficialità del suo trasferimento dalla Triestina.

Milan, Furlani: "Non abbiamo necessità di vendere nessun giocatore"

L'amministratore delegato del Milan Giorgio Furlani ha rilasciato una lunga intervista al podcast Bloomberg Talks. L'a.d. rossonero si è soffermato sulle strategie commerciali e sportive del club, partendo dal calciomercato: "Noi non siamo obbligati a vendere giocatori, non abbiamo carenza di capitale o problemi di flusso di cassa, quindi non abbiamo bisogno di vendere nessuno. Da tifoso posso dire che su Maignan e Theo non bisogna preoccuparsi".

Como, Mazzitelli ha firmato

Innesto (ennesimo) per il Como di Fabregas: Mazzitelli ha firmato nel pomeriggio di oggi. Arriva dal Frosinone

Non solo Soulé: Roma vicina a Dovbyk

Per la punta i giallorossi mettono sul piatto circa 32 milioni di euro più bonus: apertura totale da parte dell'attaccante del Girona che preferisce i giallorossi all'Atletico Madrid. Agenti ancora in città per trovare l'intesa definitiva tra i due club

Roma, Soulé atteso in città nel weekend

L'argentino, out contro il Norimberga (in tuta) sulla panchina aggiuntiva, è praticamente un giocatore della Roma. Atteso in città nel fine settimana per visite mediche e firma

Sky Sport

Napoli, Di Lorenzo: "Rimasto per il Napoli, non per Conte"

Le parole del capitano del Napoli in conferenza stampa: "Io sono rimasto a Napoli perché voglio restare a Napoli, non sono rimasto per Conte. Poi il mister so che persona è, so come lavora, so che con lui tante dinamiche che sono successe a me e ai miei compagni la scorsa stagione non ci saranno perché è una gestione importante, il mister viene da squadre importanti. Sotto quest'aspetto posso dire di essere rimasto per Conte, ma io sono rimasto a Napoli perché chi mi conosce sa quanto ci tengo a giocare per il Napoli".

Udinese e Torino su Nastasic

I due club potrebbero decidere di tentare l'affondo con il Maiorca per l'ex difensore della Fiorentina Nastasic

Bologna, Dallinga si presenta: "Qui perché Serie A è campionato storico"

Prime parole da nuovo giocatore del Bologna per Dallinga nel giorno della sua conferenza stampa di presentazione: "La Serie A è un campionato storico, ci sono grandi giocatori che si sono fatti valere in questo campionato. Spero di poter fare un bel percorso, cercando di fare bene anche in Champions. Zirkzee? No non ci ho parlato prima di prendere questa decisione, è stata una volontà mia quella di venire qui e quindi non ci ho parlato"

Catanzaro, dalla Roma arriva Pagano

Da un giallorosso all'altro: ecco Riccardo Pagano in prestito dalla Roma. Le sue prime parole: "Per me è una grande opportunità essere qui a Catanzaro in un campionato difficile com’è la Serie B. Arrivo in una squadra che lo scorso anno ha fatto molto bene e quindi ci sono tutte le condizioni per poter dimostrare il mio talento. spiega il calciatore ai canali ufficiali del club calabrese - Roma è un ambiente che mi ha dato tanto, sono stato all’interno di Trigoria 12 anni, questa straordinaria esperienza mi ha fatto crescere come uomo e come calciatore. Non smetterò mai di ringraziare la mia società di provenienza, So che qui c’è tanta passione e non vedo l’ora di vedere i tifosi allo stadio. A tutti loro garantisco che daremo il massimo per questa maglia, provando a regalargli le soddisfazioni che meritano"

Bologna, Fenucci: "Aspettiamo una risposta da Hummels"

Nel corso della presentazione di Dallinga, l'ad ha parlato anche del possibile arrivo di Hummels: "La partenza di Riccardo Calafiori ci obbliga a cercare un nuovo difensore centrale. Poi aspetteremo la fine del mercato per vedere cosa ci servirà: da agosto a gennaio giocheremo più di 26 gare, anche le liste UEFA conteranno. Perché Hummels prende tempo? È normalissimo, ci abbiamo parlato da poco. È giusto che ci pensi, per arrivare con quelle motivazioni giuste"