Florenzi, crociato e menisco ko: necessario l'intervento chirurgico

milan

Pessime notizie per il terzino rossonero che ha riportato un "danno legamentoso e meniscale, con la conseguente necessità di sottoporsi ad intervento chirurgico in artroscopia". Lungo stop per l'ex Roma

MILAN-MANCHESTER CITY 3-2: GLI HIGHLIGHTS

Non sarà il ginocchio sinistro, quello che già per due volte aveva riportato la rottura del crociato anteriore quando era ai tempi della Roma e che lo ha tenuto lontano dai campi per oltre un anno, ma le notizie non sono comunque buone. Come informa il club rossonero infatti, le conseguenze per il ginocchio destro di Alessandro Florenzi, dopo un duro contrasto con Haaland al 40', costringono il terzino a doversi sottoporre a intervento chirurgico: "Alessandro Florenzi e’ stato oggi sottoposto a risonanza e valutazione specialistica che hanno evidenziato un danno legamentoso e meniscale, con la conseguente necessità di sottoporsi ad intervento chirurgico in artroscopia. Nei prossimi giorni Alessandro tornerà in Italia per effettuare l’operazione".

Florenzi rimane a terra dolorante dopo il contrasto con Haaland e l'infortunio al ginocchio

Fonseca: "Abbiamo giocato con coraggio, sono contento"

"Abbiamo delle buone sensazioni. La cosa più importante è che abbiamo messo in campo quello su cui abbiamo lavorato in settimana. I giocatori hanno fatto quello che ho chiesto loro: giocare con coraggio, mantenere la palla, trovare gli spazi che sono importanti. Abbiamo tanto da imparare e penso che la partita che abbiamo fatto oggi sia stata positiva. Era importante vincere per acquisire fiducia": Paulo Fonseca dagli Stati Uniti elogia la prestazione del suo Milan vittorioso contro il Manchester City nella prima sfida della tournée americana. "Stanno tornando i giocatori. Dobbiamo integrarli - continua Fonseca a Milan Tv - nel nostro possesso e continuare imparare: c'è tanto da migliorare difensivamente e offensivamente".