Milan verso il Torino, Pulisic a parte. Le news di formazione

Serie A
Peppe Di Stefano

Peppe Di Stefano

Il Milan si prepara alla gara contro il Toro, in programma sabato 17 agosto alle 20.45 su Sky. A Milenallo si è allenato Kalulu. Pulisic anche oggi a parte (dopo la botta alla caviglia di qualche giorno fa): da previsioni domani sarà in gruppo. Emerson Royal tra stasera e domani volerà a Londra per ottenere il visto. Probabile la sua indisponibilità per sabato

CHAMPIONS, MILAN IN 2^ FASCIA NEL SORTEGGIO

Ancora solo 2 allenamenti. Poi sarà vero esordio per Fonseca e per il suo Milan. A San Siro. Contro il Torino. L’attesa è praticamente finita, e nonostante ancora il mercato debba certamente dire qualcosa sia in entrata che in uscita, d’ora in avanti la priorità va al campo. Si ripartirà dal 4-2-3-1, quello delle passate stagioni. Ed è probabile che si riparta dagli stessi interpreti. Fonseca solo nei prossimi allenamenti scioglierà i suoi dubbi, non pochi a dire in vero. In ogni reparto. Le certezze comunque ci sono, e sembrano essere le solite: Maignan, Calabria, Tomori, Theo, Reijnders e Leao. Per il resto andranno valutate le condizioni di Pulisic, dopo la botta alla caviglia di qualche giorno fa. Ma l’americano già dal prossimo allenamento dovrebbe tornare a lavorare con il resto della squadra.

Milan, le possibili sorprese di Fonseca

Attenzione a qualche sorpresa però. Saelemaekers, il giovanissimo Liberali e Jovic, hanno stupito positivamente in questo primo segmento di stagione. Il serbo, che ha deciso di ereditare la maglia n.9 di Giroud, corre con Morata per una maglia da titolare. Da dicembre scorso Luka è uno dei giocatori più prolifici. Poco appariscente, poche parole, poco social, ma molto efficace soprattutto nei minuti finali di partite in bilico. Il nuovo Milan c’è. Ed aspettando Fofana, è pronto ad una nuova stagione.

Milan, Kalulu si è allenato a Milanello

Intanto, questa mattina Pierre Kalulu è arrivato a Milanello e si è allenato. Al momento  l’accordo tra Milan e Juventus c’è, sulla base di 3,5 milioni di prestito con un diritto di riscatto fissato a 14, con 10 % su futura rivendita. Il giocatore non ha ancora dato l’ok, ieri è rimasto nel ritiro del Milan, nonostante non sia andato né in panchina né in campo nella sfida contro il Monza per il Trofeo Berlusconi. In generale, l’idea di Ibrahimovic è di non dare a Fonseca una maxi rosa ma di limitarsi a 22/23 giocatori.