Roma, infortunio Dovbyk: salta le partite di Nations League con l'Ucraina

roma
Paolo Assogna

Paolo Assogna

L'attaccante giallorosso salterà le due partite di Nations League dell'Ucraina a causa di un problema muscolare all'adduttore. Rientrato in Italia, Dovbyk proverà a recuperare per la partita di campionato contro il Genoa

NATIONS LEAGUE: LE GARE DI OGGI

Problema muscolare all'adduttore per Artem Dovbyk, che salta le due partite di Nations League in programma con la nazionale ucraina. Qualcosina aveva avvertito durante Juventus-Roma, poi gli esami ulteriori nel ritiro della nazionale hanno confermato l'esistenza di un risentimento. La questione non sembra grave e la sosta aiuta, ma intanto Dovbik è rientrato a Roma. E' un nuovo infortunio muscolare per i giallorossi visto che già l'altro acquisto Enzo Le Fee si era fermato dopo la partita con l'Empoli.

Senza Dovbyk, spazio a Shomurodov o Dybala falso nueve

Dopo la sosta, la Roma riparte da Genova e soltanto tra qualche giorno, dopo nuovi controlli, saprà se potrà contare sul suo centravanti titolare. In caso di assenza due le soluzioni possibili: Shomurodov sostituto di ruolo, tornato a Trigoria con una condizione fisica da sistemare. Rimane comunque suo l'unico gol della Roma in campionato. L'altra opzione vedrebbe Paulo Dybala finto nove. Il reparto offensivo a quel punto avrebbe meno fisicità, ma maggiore cifra tecnica con la ricchezza del campione argentino al centro del gioco, bravissimo a valorizzare eventuali movimenti dei compagni a riempire l'area di rigore.