Roma, infortunio Dovbyk: salta le partite di Nations League con l'Ucraina
romaL'attaccante giallorosso salterà le due partite di Nations League dell'Ucraina a causa di un problema muscolare all'adduttore. Rientrato in Italia, Dovbyk proverà a recuperare per la partita di campionato contro il Genoa
Problema muscolare all'adduttore per Artem Dovbyk, che salta le due partite di Nations League in programma con la nazionale ucraina. Qualcosina aveva avvertito durante Juventus-Roma, poi gli esami ulteriori nel ritiro della nazionale hanno confermato l'esistenza di un risentimento. La questione non sembra grave e la sosta aiuta, ma intanto Dovbik è rientrato a Roma. E' un nuovo infortunio muscolare per i giallorossi visto che già l'altro acquisto Enzo Le Fee si era fermato dopo la partita con l'Empoli.
Senza Dovbyk, spazio a Shomurodov o Dybala falso nueve
Dopo la sosta, la Roma riparte da Genova e soltanto tra qualche giorno, dopo nuovi controlli, saprà se potrà contare sul suo centravanti titolare. In caso di assenza due le soluzioni possibili: Shomurodov sostituto di ruolo, tornato a Trigoria con una condizione fisica da sistemare. Rimane comunque suo l'unico gol della Roma in campionato. L'altra opzione vedrebbe Paulo Dybala finto nove. Il reparto offensivo a quel punto avrebbe meno fisicità, ma maggiore cifra tecnica con la ricchezza del campione argentino al centro del gioco, bravissimo a valorizzare eventuali movimenti dei compagni a riempire l'area di rigore.