Esplora Sky Tg24, Sky Sport, Sky Video
Seguici:
Calcio - Altre serie
Seguici

Inter con la mediana della 2^ stella nel derby. Le news

Serie A
Andrea Paventi

Andrea Paventi

Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Dopo la Champions, l'Inter tornerà all'antico contro il Milan, nell'attesissimo derby di domenica 22 settembre. Barella è in grande forma, ma quello più atteso è sempre Calhanoglu, il grande ex

DIMARCO RECUPERATO PER IL DERBY

Il derby si avvicina, la tensione sale, le energie raddoppiano. L’Inter che deve affrontare il Milan è una squadra rinfrancata, incoraggiata dalla notte dell’Ethiad, anche con qualche rimpianto visto che con un pizzico di precisione in più  la partita con il City l’Inter la poteva anche vincere. L’altra cosa che rinfranca Inzaghi e dà forza alla squadra sono le prestazioni individuali. La difesa ha ritrovato solidità anche cambiando qualche pedina ma è in mezzo al campo che si sono viste le cose migliori e dove Inzaghi sa di avere a disposizione soluzioni e alternative. Ma con il Milan si tornerà all’antico.

Inter a caccia della 7^ vittoria di fila

In campo scenderà dall’inizio la mediana della seconda stella. Barella è in grandissima forma e dopo aver saltato la gara di Monza e in Champions è tornato in una condizione invidiabile. Mkhitaryan che nelle ultime tre stagioni è il più utilizzato proprio insieme a Barella e Lautaro Martinez a Manchester ha giocato la sua centesima gara in tutte le competizioni con l’Inter ma l’unica marcatura multipla in Serie A con la maglia nerazzurra per lui è arrivata proprio nella gara d’andata del campionato scorso con il Milan (doppietta più assist per lui). Ma quello più atteso lì in mezzo è sempre Calhanoglu, il grande ex. Hakan è stato coinvolto in quattro reti in sei sfide contro il Milan in campionato (due gol e due passaggi vincenti per il regista turco in queste ultime stagioni). Calhanoglu ha anche realizzato tutti i 17 rigori calciati in Serie A e due di queste reti dal dischetto sono arrivate proprio contro il Milan. Insomma una freddezza che ha mantenuto anche quando ha rincontrato il suo primo amore italiano. Ma da un po' solo un avversario da battere. Come succederà domenica sera quando l’Inter andrà a caccia della settima vittoria consecutiva contro i rossoneri tra campionato e coppe.