Genoa, Malinovskyi operato alla caviglia: le news

genoa

Il centrocampista del Genoa aveva riportato durante la gara contro il Venezia una lussazione della caviglia con frattura del perone. Inizierà la riabilitazione nei prossimi giorni e tornerà in campo nel 2025

Intervento perfettamente riuscito alla caviglia per Ruslan Malinovskyi, infortunatosi nel corso di Venezia-Genoa. Il giocatore è stato operato dal Prof. Federico Santolini e dalla sua equipe, come reso noto dal Genoa, sta bene e inizierà nei prossimi giorni la riabilitazione presso le strutture del club.

La ricostruzione dell’infortunio

Il piede destro del centrocampista ucraino era rimasto impuntato sul terreno di gioco, provocando “una lussazione articolare e una frattura del perone”, come aveva chiarito il comunicato dello staff medico del Genoa subito dopo la partita di Venezia. Malinovksyi era stato portato all'Ospedale Civile di Venezia per accertamenti e poi, una volta immobilizzata la caviglia destra, era rientrato assieme alla squadra.

I tempi di recupero

Si capiranno con maggiore precisione nel corso della rieducazione, in base a come risponderà il giocatore ai trattamenti. Sicuramente possiamo dire che il 2024 di Ruslan Malinovskyi è già finito.