Roma, Zalewski in gruppo. Ma il reintegro in rosa dipende dal rinnovo

ROMA
Paolo Assogna

Paolo Assogna

Dopo aver svolto solo la parte atletica con la squadra negli ultimi giorni, Nicola Zalewski ha sostenuto l'intera sessione d'allenamento in gruppo a Trigoria. Una situazione in evoluzione quella dell'esterno giallorosso, definitivo reintegro in rosa che resta vincolato al rinnovo di contratto in scadenza nel 2025

EUROPA LEAGUE AL VIA: COME CAMBIA IL FORMAT

Il ritorno al lavoro in gruppo non rappresenta ancora la soluzione definitiva della questione Zalewski, anche se con l’uscita della ex CEO Lina Souloukou sembrano ristrutturarsi i presupposti per una trattativa dai toni più distesi. In precedenza il giocatore era stato affrontato con modi un po' troppo affrettati: gli era stata fatta una proposta volante senza possibilità di elaborare una controproposta. Un ultimatum: prendere o lasciare in 24 ore, una modalità non presa in considerazione con la conseguenza di trovarsi fuori dal progetto tecnico.

approfondimento

Roma, ufficiali dimissioni dell'Ad Lina Souloukou

Futuro legato al rinnovo

Juric, alla fine della partita con l’Udinese, ribadisce la volontà di avere Zalewski presto a disposizione e la volontà di Zalewski è quella di rimanere. Ma ora la responsabilità della gestione passa al ds Ghisolfi. Al momento non ci sono appuntamenti in agenda con l’agente del giocatore e per questo diventa importante il momento della presentazione della lista dei convocati anti-Athletic Bilbao. Una eventuale non convocazione, evento molto probabile, sarebbe la conferma che un definitivo reintegro rimane fortemente legato alla firma di Zalewski su un nuovo contratto.

approfondimento

Agente Zalewski: "Giocatore è libero di scegliere"