Inter, Thuram: approccio super. Ma in difesa...

i numeri

Focus sull'Inter a Sky Calcio Club: Thuram ha avuto un approccio strepitoso, segnando 20 gol in 42 partite in Serie A. I numeri confermano che ha un ruolo importante nell'attacco nerazzurro. In difesa, invece, il club di Inzaghi ha subito più gol rispetto all'anno scorso: l'analisi e i motivi

ROMA-INTER LIVE

Marcus Thuram è una pedina importante per l'attacco di Inzaghi, visto che ha avuto un approccio strepitoso sin dal suo arrivo all'Inter. I numeri analizzati a Sky Calcio Club parlano chiaro. In Serie A ha segnato 20 gol in 42 partite (38% di gare in gol), di cui 13 di destro, 3 di sinistro e 4 di testa. Autore di una tripletta nell'ultima gara contro il Toro, è uno dei giocatori decisivi dell'Inter, anche se in Champions i due sostituti hanno fatto bene. 

La difesa

L'analisi della difesa

Dall'attacco all'analisi della difesa nerazzurra che, rispetto allo scorso anno, ha subito più gol finora. Per la precisione 9, rispetto ai 3 della scorsa stagione in questo periodo. Cosa è cambiato? Fabio Caressa lo chiede ai suoi ospiti. Marchegiani: "C'entra il rendimento individuale dei difensori più 'normali' rispetto all'anno scorso, quando sono stati 'eccezionali'". Bergomi: "L'Inter ha difensori bravi ma con determinate caratteristiche. Non saranno mai come Bremer che può difendere a 70 metri. Se sbagliano qualcosa, poi chi aiuta Mkhitaryan, Calha e gli altri? Ci sono alcune situazioni che l'anno scorso funzionavano bene, quest'anno più a fatica". Montolivo: "Errori individuali, ma non bisogna tralasciare l'aspetto della concentrazione. Magari, inconsciamente, vedono la Champions come l'obiettivo principale".