Genoa, Balotelli convocato per la partita contro il Parma

Serie A

L'attaccante arrivato in settimana in rossoblu è stato convocato per il match in programma domani alle 18.30 al Tardini: complice l'emergenza infortuni che ha decimato il reparto offensivo, l'allenatore ha scelto di portare a Parma anche Super Mario, che non gioca in Serie A dal 2020: potrebbe partire dalla panchina e debuttare nel corso della partita

PARMA-GENOA LIVE

Mario Balotelli convocato per Parma-Genoa. C’è anche il nome dell’attaccante ingaggiato in settimana dal club rossoblu tra i 24 giocatori chiamati da Alberto Gilardino per la trasferta del Tardini. Una settimana dopo essere arrivato a Genova e dopo doppie sedute di allenamento a Pegli per ritrovare al più presto la condizione, SuperMario sarà dunque a disposizione nel match contro il Parma: dovrebbe partire in panchina e potrebbe debuttare nel corso della partita, in programma domani sera alle 18.30. L’emergenza infortuni ha decimato il reparto attaccanti del Grifone, lasciando a Gilardino soltanto Pinamonti e il 17enne Ekhator. Vitinha, Ekuban e Messias torneranno dopo la sosta per le nazionali, Ankeye non è ancora arruolabile. Così, dopo solo una settimana, ecco la convocazione di Balotelli.

Balotelli, ritorno in A dopo dopo 4 anni

L’ultimo match disputato in Serie A da Balotelli risale al 2020: era marzo e Mario giocava nel Brescia. Rimase in campo 77 minuti nella trasferta contro il Sassuolo. Poi, con 5 reti realizzate in un campionato caratterizzato dalla sospensione per il covid e terminato con la retrocessione, l'esperienza vicino a casa con il club del presidente Cellino non finì in buoni rapporti. La sua ultima rete in A resta quella realizzata alla Lazio il 5 gennaio del 2020, su assist di Stefano Sabelli, allora compagno nel Brescia e ora anche nel Genoa. Fu quello il gol numero 52 in A di Balo, che ora, a 34 anni, ricomincia un’altra avventura.