Vigilia di campionato per la Juve, che domani alle 20:45 ospiterà allo Stadium il Torino per il Derby della Mole (gara in diretta su Sky e in streaming su NOW). "Sarà una partita con un'atmosfera speciale sia per noi che per i tifosi - ha dichiarato su Sky Thiago Motta -. Non ci saranno diversi cambi rispetto alla squadra vista a Lille. Non recupereremo i soliti indisponibili e Douglas Luiz: ieri in allenamento non si è sentito al 100% e preferisco non rischiarlo"
Cominciamo con l'importanza e le insidie di questa partita. Il Torino ha vinto solo una delle ultime 6 partite, 5 le ha perse, e si può parlare di una squadra in crisi. E' questa l'insidia principale?
"Conta poco ciò che si è fatto nel passato. Sarà una partita con un'atmosfera speciale sia per noi che per i tifosi. Dovremo affrontarla al massimo, sapendo e avendo la certezza su ciò che possiamo fare in campo e ciò che dobbiamo evitare per portare la partita dalla nostra parte".
Le cose da evitare, immagino, sono subire gol come quello di Lille. Ha parlato di questa mancanza di riaggressione, è perché avete cambiato modo di attaccare, per le caratteristiche dei giocatori o per semplici disattenzioni?
"E' un lavoro collettivo, sappiamo che per attaccare dobbiamo scoprirci ma dobbiamo avere una buona organizzazione e aspettarci che su una palla persa la squadra avversaria può ripartire. Dobbiamo essere attenti, è chiaro che durante tutta la gara succede e bisogna sistemare queste situazioni come squadra sia collettivamente che individualmente".
Uscire dal campo di Lille arrabbiati per il pari, significa che è questa la mentalità che vuole trasmettere ai suoi?
"Questa è la nostra mentalità. Nonostante siamo una squadra giovane, entriamo in campo per vincere le partite. Contro il Lille avremmo meritato di vincere, non siamo riusciti e l'arrabbiatura è normale. Ora la dobbiamo lasciare indietro e focalizzarci sul derby".
Per quanto riguarda domani, c'è qualcuno che ha bisogno di rifiatare? Vedremo tanti cambi rispetto a Lille?
"No, non ci saranno diversi cambi. Non ci saranno Nico Gonzalez, Milik e Bremer. Indisponibile anche Douglas Luiz, era stata una mia richiesta averlo a Lille per provare ad accelerare il recupero. Ieri in allenamento non si è sentito al 100% e ho deciso di non rischiarlo".
Niente derby per Nico Gonzalez
Nico Gonzalez, reduce da un infortunio muscolare, non sarà a disposizione per il derby e non risponderà alla convocazione della sua nazionale. Con ogni probabilità si rivedrà in campo dopo la sosta
Lille-Juventus 1-1: gli highlights
La Juventus è reduce dall'impegno in Champions League di martedì sera contro il Lille: i bianconeri hanno pareggiato in Francia e sono a quota 7 punti in classifica
Juventus-Torino, alle 13 la conferenza di Motta
È tutto pronto per la conferenza stampa della vigilia di Thiago Motta, che alle 13 presenterà il derby contro il Torino di sabato sera