Il 57enne, dopo l'ultima esperienza sulla panchina della Sampdoria nel 2022, è il nuovo allenatore del Lecce. Per lui, contratto fino al 30 giugno 2025, con rinnovo automatico in caso di raggiungimento della salvezza. La presentazione avverrà nella giornata di martedì 12 alle ore 10.00
Marco Giampaolo è il nuovo allenatore del Lecce. Il 57enne sostituirà Luca Gotti, esonerato a seguito del pareggio di venerdì scorso contro l'Empoli per 1-1. Per Giampaolo si tratta di un ritorno in Serie A dopo l'ultima esperienza alla Sampdoria nel 2022. L'allenatore sarà presentato nella giornata di domani, martedì 12 novembre, alle ore 10.00. Per lui, contratto fino al 30 giugno 2025 con rinnovo automatico in caso di raggiungimento della salvezza. Al momento, i giallorossi occupano la terzultima posizione in classifica a quota 9 punti, con 2 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte.
Il comunicato del Lecce
"L'U.S. Lecce comunica che la conduzione tecnica della Prima Squadra è stata affidata a mister Marco Giampaolo. Il tecnico ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2025, con rinnovo automatico in caso di raggiungimento della salvezza. Formeranno lo staff tecnico a disposizione di mister Giampaolo:
- Allenatore in seconda Francesco Conti
- Collaboratore Tecnico Fabio Micarelli
- Preparatore Atletico Samuele Melotto
- Peparatore Atletico - recupero infortunati Giovanni De Luca (confermato)
- Preparatori dei Portieri Raffaele Clemente (confermato)
- Preparatori dei Portieri Luigi Sassanelli (confermato)
- Match Analyst Alcide Di Salvatore
- Match Analyst Simone Greco (confermato)
La ripresa della preparazione, così come già programmato, è fissata per domani pomeriggio al Via del Mare. Mister Giampaolo sarà presentato alla stampa domani mattina alle ore 10:00 dal Presidente Saverio Sticchi Damiani, dal Responsabile dell’Area Tecnica Pantaleo Corvino e dal Direttore Sportivo Stefano Trinchera, presso la sala stampa “Sergio Vantaggiato” dello Stadio Via del Mare".