Inter-Parma, Thuram spiega il suo gol: "Inzaghi mi ha detto di cambiare movimento"
interAl termine della partita Thuram "spiega" il suo gol e il conseguente abbraccio a Inzaghi: "All'intervallo mi ha detto di cambiare movimento e attaccare il secondo palo, e così ho segnato". Sulla classifica marcatori: "Non ho un obiettivo, l'importante è aiutare la squadra"
Sempre più numero 9, sempre più decisivo sotto porta, come lo vuole Inzaghi: la trasformazione di Marcus Thuram è ormai completa, soprattutto grazie ai consigli del suo tecnico, come si è visto in occasione del gol segnato contro il Parma: angolo a rientrare dalla destra, Bisseck che svetta in mezzo all'area per prolungare e lui sul secondo palo che si allunga per mettere in rete. Poi l'abbraccio, "spontaneo" come l'ha definito lo stesso Inzaghi a fine partita, tra Thuram e il suo allenatore. E il motivo è presto spiegato: "Nel primo tempo facevo un certo movimento, poi all'intervallo il mister mi ha detto di fare un altro movimento, andando sul secondo palo, e così ho segnato".
"Lautaro? Ho provato a fare come lui e..."
"Sono molto contento per l'Inter, non penso a quanti gol segnare ma solo ad aiutare squadra", aggiunge. "Giocare contro il Parma poi è stato un'emozione particolare: sono nato lì e mio papà ama molto Parma, mi emozionerò ancora di più quando giocherò lì". Poi sul compagno di reparto, Lautaro, rimasto a secco: "Lauti è un grandissimo giocatore, il capitano, è facile giocare con lui: io ho provato a fare come lui e ha funzionato. Se ci pesa l'asterisco in classifica? Non penso, tutti giocano lo stesso numero di partite..."