In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milan, Paulo Fonseca incontra i giovani ospiti dell'Istituto Penale Cesare Beccaria

milan

L'allenatore rossonero ha fatto visita ai ragazzi ospiti dell'Istituto Beccaria, partecipando a un momento di confronto con loro e a una sessione di allenamento

VERONA-MILAN LIVE

Condividi:

L'allenatore del Milan Paulo Fonseca si è recato presso l’Istituto Penale per Minorenni Cesare Beccaria, nella periferia di Milano, per incontrarne i giovani impegnati in percorsi di recupero e risocializzazione. Dopo aver visitato la struttura, il tecnico della prima squadra maschile rossonera ha partecipato a un momento di confronto con i ragazzi, in cui si è parlato di temi valoriali e di parallelismi tra la vita quotidiana e il mondo del calcio.

Sessione di allenamento con i ragazzi

"Nella vita di tutti i giorni come nel calcio – ha condiviso l’allenatore – la disciplina e il rispetto delle regole sono valori fondamentali per poter raggiungere gli obiettivi che ci prefissiamo. È poi molto importante anche avere la consapevolezza che non siamo mai soli, e che nel momento del bisogno chiedere aiuto non è un motivo di vergogna ma di grande consapevolezza. Che si tratti di persone a noi care, di amici, di professionisti o compagni di squadra". Successivamente, Fonseca si è recato sul campo da calcio a cinque presente all’interno dell’Istituto, dove ha guidato e ha partecipato a una sessione di allenamento con i ragazzi stessi.

Le iniziative di Fondazione Milan

Sempre in queste settimane, Fondazione Milan ha promosso una serie di visite a strutture ospedaliere di Milano e della Lombardia con calciatori, calciatrici e Legend rossonere per sorprendere i piccoli pazienti dei reparti pediatrici. In particolare, hanno già preso parte a questo tipo di attività Francesco Camarda, Alessandro Florenzi, Matteo Gabbia, Christy Grimshaw, Marta Mascarello, Fikayo Tomori e l’ex rossonero Marco Borriello. L’iniziativa si inserisce nell’impegno in ambito di responsabilità sociale di Fondazione Milan, che collabora attivamente con il Club rossonero per promuovere progetti e campagne di raccolta fondi, con l’obiettivo di rispondere in modo concreto ai bisogni delle comunità di riferimento, rafforzando il legame con il territorio e favorendo lo sviluppo di interventi solidali.