Atalanta, Scamacca: "Gasperini è devastante. Rientro? Dopo i sei mesi andrò a sensazione"

atalanta

Le parole dell'attaccante dell'Atalanta a Sky in occasione dei Gazzetta Sport Awards: "Gasperini ti insegna giorno dopo giorno, devi stargli dietro, è un professore del calcio. Siamo a quattro mesi e mezzo dall'infortunio, arrivati a sei mesi non c'è un giorno prestabilito, si va a sensazione"

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ATALANTA-CESENA

Gianluca Scamacca ha parlato in diretta a Sky dai Gazzetta Sports Awards in corso a Genova. "Gasperini è un allenatore top, il migliore che abbia mai avuto. E' devastante lavorare con lui, ti insegna giorno dopo e giorno e devi stargli dietro perché è un professore del calcio". Al momento l'attaccante dell'Atalanta è ai box per la rottura del legamento crociato sinistro: "Il rientro? Siamo a quattro mesi e mezzo, in queste situazioni non c'è un tempo prestabilito. Arrivati ai sei mesi si va a sensazione, vediamo, manca poco".

"Sul mercato l'Atalanta si è fatta trovare pronta"

Scamacca ha commentato poi il momento dell'Atalanta, al momento prima in classifica. "Scudetto? E' lunga, manca tutto il girone di ritorno. Per ora siamo lì, pensiamo partita dopo partita e poi tireremo le somme. E' giusto stare con i piedi per terra". E sul mercato dell'Atalanta, condizionata anche dal suo infortunio: "E' stata fortissima e preparatissima a tappare un buco, si è fatta trovare pronta. Ha fatto una grande scelta su Retegui, era il più promettente sul mercato. Io e lui possiamo giocare insieme".