Inter-Milan, Lautaro: "Sul 2-0 abbiamo smesso di avere intensità"
supercoppaIl capitano dell'Inter commenta la sconfitta in Supercoppa: "Sul 2-0 abbiamo smesso di giocare con intensità e questa cosa si paga, il Milan ci ha sempre creduto, merito loro". Anche Dimarco commenta il ko di Riad: "Non si può perdere una gara come questa, abbiamo giocato contro un Milan forte, questa sconfitta passerà solo vincendo"
Con grande lucidità il capitano dell'Inter, Lautaro Martinez, analizza la sconfitta nel derby di Supercoppa con il Milan. Un suo gol, oltre a quello di Taremi, non è bastato ai nerazzurri: "Resta come positivo magari il primo tempo e nel secondo siamo usciti in modo corretto, poi dopo il 2-0 l'Inter ha messo di giocare con quell'intensità avuta fino a quel momento. In questo tipo di partite, questa cosa la paghi - dice - "Milan più affamato? In una finale la fame c'è sempre, poi noi abbiamo avuto qualche occasione dopo lo 0-2 con Mkhitaryan, Frattesi e anche la mia. Non siamo stati bravi a gestire i momenti e abbiamo perso la gara. Non so se meritatamente, ma il Milan non ha smesso di crederci e sicuramente merito loro". A cosa è dovuto questo calo: "Difficile da spiegare. Sicuramente l'attenzione, sapevamo che la ripartenza è l'arma più forte del Milan. Non siamo stati bravi anche nelle marcature e davanti abbiamo avuto occasioni per chiudere la partita ma non le abbiamo sfruttate".
Dimarco: "Una sconfitta che passa solo vincendo"
Anche Dimarco, sempre tra i più positivi dell'Inter, commenta la sconfitta: "Quello che è successo l'abbiamo visto sul campo. Non possiamo perdere una partita così, ma dobbiamo ripartire forti perché ci sono altri obiettivi da raggiungere - dice - Abbiamo vinto le ultime tre Supercoppe di fila, oggi abbiamo affrontato un avversario forte come il Milan, gli facciamo i complimenti. Queste sconfitte aiutano a crescere. Le occasioni ci sono state su entrambi i lati, potevamo chiuderla sul 2-0, poi hanno fatto il 2-1". Una gara decisa dagli episodi: "In queste partite contano tanto. Loro sono stati più bravi, dobbiamo guardare subito avanti, anche se fa male. Siamo l'Inter e dobbiamo rialzarci subito. Questa sconfitta può passare solo vincendo, già da domenica dovremo entrare in campo per cercare di vincere".