Esplora tutte le offerte Sky

Inter-Genoa, Inzaghi: "Il primo posto in classifica per ora non conta"

inter
Sad Face
PURTROPPO IL VIDEO
NON È PIÙ DISPONIBILE

L'allenatore dell'Inter elogia i suoi per il carattere mostrato nella vittoria sul Genoa: "Sono contento, ma l'avrei detto anche se non avessimo vinto. Venivamo da una sconfitta che ci aveva fatto male, ma ce la siamo lasciata subito alle spalle. Il primo posto in classifica? Con 12 partite da giocare non conta". E Lautaro: "Messaggio al Napoli? No, è un messaggio per noi"

INTER-GENOA 1-0: GOL E HIGHLIGHTS - PAGELLE

Una vittoria sofferta, fortemente voluta, e che forse anche per questo darà ancora più morale a un'Inter che scavalca momentaneamente il Napoli in classifica, portandosi al comando. A battere il Genoa - un ottimo Genoa - è un gol di Lautaro, con i nerazzurri che dimostrano il loro carattere portando a casa tre punti pesantissimi nella corsa scudetto. "Vanno fatti i complimenti al Genoa e a Vieira, hanno fatto un'ottima partita", il primo commento di Simone Inzaghi a Sky. "E poi anche ai miei, era la loro 37^ partita, è stata una vittoria di determinazione. Abbiamo approcciato bene, poi qualche difficoltà ma siamo rimasti sempre lucidi e abbiamo creato tanto. Sono molto contento ma l'avrei detto anche senza la vittoria. Ho una squadra di grandissimi valori con grandissimi tifosi che ci hanno trascinato anche vedendo qualche difficoltà. In quattro giorni ci siamo lasciati alle spalle una sconfitta che aveva fatto male. Il primo posto? A 12 partite dalla fine non conta tanto". Poi Inzaghi si dice d'accordo con Marotta quando afferma che "gli impegni faranno la differenza col Napoli. I nostri nazionali hanno già fatto 43-44 partite in questa stagione: sono tantissime, dovremo essere bravi a recuperare energie". Infine, svela come mai non sia entrato Frattesi, solitamente una "carta" che l'allenatore si gioca sempre per provare a sbloccare partite così difficili: "Era una delle classiche partite in cui ci avrebbe aiutato, ma aveva qualche problema. Si è scaldato ma poi si è riseduto perché non riusciva a darci il suo appporto. Speriamo di recuperarlo per la prossima. Acerbi? È rientrato benissimo, ora non abbiamo più problemi nel reparto difensivo ma il problema si è spostato in quello offensivo".

Approfondimento

Inter-Genoa 1-0, le pagelle: Lautaro MVP

Sad Face
PURTROPPO IL VIDEO
NON È PIÙ DISPONIBILE

Lautaro: "Messaggio al Napoli? No, per noi"

A fine gara, ai microfoni di Sky, parlano anche i due Martinez dell’Inter, entrambi decisivi: Lautaro con il gol, Josep con quello salvato su Ekuban. “Veniamo da una sconfitta che ci aveva fatto tanto male per quello che contava la partita”, dice Lautaro. “Abbiamo parlato tra di noi, l’importante è che la squadra sia sempre compatta e unita, la gente deve essere tranquilla e orgogliosa di questo gruppo che dà sempre tutto. Messaggio al Napoli? No, questa vittoria è un messaggio per noi. Abbiamo lasciato punti importanti per strada, ne siamo consapevoli, ma partite come queste ci danno tanto”. “Sono molto felice per la squadra più che per me, sapevamo che sarebbe stata difficile”, commenta invece il portiere. “Decisiva la prossima col Napoli? No, andremo lì per cercare di vincere ma non dobbiamo pensare che finirà lì”.

CALCIO: SCELTI PER TE