La squadra di Conceiçao prepara il big match di domenica sera alle 20.30 a Napoli: rientrato anche Santiago Gimenez, la rosa è al completo, fatta eccezione per Emerson Royal. Restano nove partite ai rossoneri per provare a qualificarsi alla prossima Champions, senza trascurare il derby di Coppa Italia. Ancora assente a Milanello Ibrahimovic
Serviranno non meno di 70 punti per provare a sperare in un posto tra le prime 4. Che vorrebbe dire Champions League anche per la stagione 2025/2026. Il Milan che oggi di punti ne ha 47, ha l’obbligo di provarci nonostante con nove gare da qui alla fine del campionato, servirebbe più di un'impresa ai ragazzi di Conceiçao. Otto vittorie almeno e sperare che contemporaneamente Bologna, Juventus, Lazio, Roma e Fiorentina facciano tutte meno punti dei rossoneri.
Siamo spiacenti! Per poter visualizzare questo contenuto Instagram, clicca su Gestisci cookie e Accetta tutto
Milan, il calendario tra campionato e Coppa Italia
Strada in salita ma che il Milan ha l’obbligo di provare a percorrere. Si parte da due scontri diretti e complicati: domenica Napoli, prima di tornare a San Siro, la settimana prossima, contro la Fiorentina. In mezzo il derby contro l’Inter, il quarto della stagione, l’andata della semifinale di Coppa Italia. 180 minuti che possono valere quasi una stagione. Lo sanno anche i muri a Milanello. Intanto però sono tornati praticamente tutti a disposizione, Emerson Royal a parte.
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY
Milanello, Ibra ancora assente
Ancora assente invece Zlatan Ibrahimovic, oramai da tre settimane lontano da Milanello. Qualche problemino di salute e forse un po’ di incertezza riguardo al suo ruolo nel Milan che verrà. Sempre più insistenti le voci di una profonda divergenza tra lui e Giorgio Furlani: solo i protagonisti ed il tempo potranno o meno, spazzare via dubbi e nubi, far tornare il sereno. Rimettendo il campo al centro del mondo rossonero.