CAG2
SPZ2
SAM0
ACM1
Serie AGiornata 1 - lunedì 23 agosto 2021Giornata 1 - lun 23 ago
Fine
Cagliari
João Pedro 62', 66' (Rig.)
2 - 2
Spezia
Gyasi E. 7'Bastoni S. 58'
Cagliari
João Pedro 62', 66' (Rig.)
2 - 2 Spezia
Gyasi E. 7'Bastoni S. 58'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Cagliari-Spezia 2-2: gol e highlights. Joao Pedro firma la rimonta

Partita show tra Cagliari e Spezia. Gyasi sblocca al 7', poi i rossoblù sprecano più volte le occasioni per il pari andando sotto 2-0 dopo la rete di Bastoni. Joao Pedro accorcia al 62'. Al 66' il momento chiave del match: rigore per il Cagliari assegnato sulla ripartenza dopo un contatto nell'area opposta su Gyasi. Il brasiliano segna e chiude sul 2-2 la sfida

LE PAGELLE

1 nuovo post
inizia il secondo tempo!
Si riparte senza cambi
- di marcosal93

Spezia avanti, ma il Cagliari ci sta provando

Inizia bene la squadra di Motta che sblocca con Gyasi al 7'. Il Cagliari si sveglia dalla metà del primo tempo: due grandi chance per Walukiewicz e Deiola. Poi ci prova anche Joao Pedro da fuori. Ma fin qui è 1-0 per lo Spezia. 
- di marcosal93
intervallo!
Spezia avanti 1-0 sul Cagliari
- di marcosal93
ammonizione!
47' - Fallo di Nikolaou su Nandez, giallo. 
- di marcosal93
46' - Torna a farsi vedere lo Spezia con Verde che calcia col mancino dai 25 metri. Palla larga, non di molto, alla destra di Cragno. Siamo nei due di recupero. 
- di marcosal93
43' - Ancora Cagliari! Joao Pedro porta palla centralmente e cerca il desto a giro da posizione centrale dal limite. Zoet vola in tuffo e mette in corner alla propria sinistra. 
- di marcosal93
41' - Cross di Marin dalla tre quarti di destra su punizione: Joao Pedro sbuca sul primo palo e prova la spizzata. Zoet para facilmente. 
- di marcosal93
31' - Bella giocata di Nandez sulla destra: slalom in area e cross, chiuso in corner. Cagliari ancora insidioso. 
- di marcosal93
30' - Ora il Cagliari si è svegliato. Altro cross che manda in confusione la difesa dello Spezia. Ci prova Deiola a botta sicura ma questa volta è Hristov a salvare, poco prima della linea. 
- di marcosal93
26' - Cooling break
- di marcosal93
24' - Clamorosa palla gol per Walukiewicz​! Un cross a rientrare dalla destra manda in tilt la difesa dello Spezia: la palla resta in area dove c'è il centrale rossoblù libero di calciare da pochi passi. Tiro incredibilmente alto! 

- di marcosal93
22' - Spinge il Cagliari sulla sinistra: Dalbert riceve in area e tenta il cross basso al centro. Chiuso, è corner. 
- di marcosal93
20' - Bene lo Spezia. Verde riceve sul centro destra dell'area e prova il tiro. Esterno della rete. 
- di marcosal93
statistiche
Quello di Gyasi al 7' è stato il secondo gol più veloce dello Spezia in Serie A, dopo la rete di Daniele Verde contro la Roma lo scorso maggio (6'). Flash.
- di marcosal93
ammonizione!
14' - Ammonizione per Bastoni
- di marcosal93
gol!
7' - GYASI! SUBITO SPEZIA IN VANTAGGIO

L'attaccante di Motta riceve centralmente sui 30 metri, avanza e calcia col destro da posizione centrale. Bel tiro, basso alla destra di Cragno, battuto. 1-0 Spezia. 

- di marcosal93
calcio d'inizio!

- di marcosal93
Squadre in campo! Spezia in maglia bianca. Cagliari in rossoblù.
- di marcosal93

Le formazioni ufficiali


CAGLIARI (3-4-1-2): Cragno; Walukiewicz, Godin, Carboni; Nandez, Strootman, Deiola, Dalbert; Marin; Joao Pedro, Pavoletti. All. Semplici


SPEZIA (3-4-3): Zoet; Hristov, Erlic, Nikolaou; Amian, Maggiore, S. Bastoni, Ferrer; Verde, Gyasi, Colley. All. Thiago Motta

- di marcosal93

Nel Cagliari Semplici riparte dalla coppia d'attacco Joao Pedro-Pavoletti. C'è Nandez dal 1', il cui nome è stato al centro del mercato a lungo quest'estate. Prima da titolare in campionato in rossoblù per Strootman e Dalbert. Nello Spezia appena cinque sostituti in panchina per Motta, tra cui due portieri (Zovko e Provedel) e tre di movimento: Mraz, Vignali e il giovane Bertola. Tridente Verde, Gyasi, Colley. Altri nuovi colpi subito dal 1': Hristov e Nikolaou in difesa e Amian in fascia. 

- di marcosal93