Napoli-Bologna 3-0: la decidono Fabian Ruiz e la doppietta di Insigne
La squadra di Spalletti (in tribuna per squalifica), domina il match con il Bologna e conquista i tre punti che lo riportano in testa alla classifica a pari punti con il Milan. E’ Fabian Ruiz a sbloccare la sfida del Maradona con una bella conclusione da fuori terminata all’incrocio dei pali. Sul finire di primo tempo, Insigne raddoppia su rigore concesso per fallo di mano di Medel. Nella ripresa Osimhen si procura un altro penalty che lo stesso Insigne trasforma per il 3-0 finale
Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo
Quasi tutto pronto per l'inizio di Napoli-Bologna, ultimo match della 10^ giornata di campionato
Il Napoli ha colpito sei legni in questo campionato, il Bologna cinque: meno solamente della Roma (sette).
Il Napoli è terzo per tiri in questo campionato (136, dietro a Milan - 138 - e Roma - 149) e secondo per percentuale di tiri nello specchio (52%).
Il Napoli è la squadra che è rimasta in svantaggio meno minuti in questo campionato, solamente 57 finora, di cui però 47 in casa.
Il Bologna ha segnato finora tre gol nel primo tempo, solo Salernitana (due) e Genoa (uno) hanno fatto peggio.
Nessuna squadra ha subito più gol su rigore rispetto al Bologna in questo campionato (tre) - il Napoli è invece una delle due a non averne ancora incassati (insieme alla Roma).
Il Bologna è la squadra che ha realizzato più gol sugli sviluppi di calcio d'angolo (sette) in questa Serie A: i rossoblu hanno già superato il numero di gol segnati da corner dello scorso campionato (sei).