Probabili formazioni Atalanta-Lazio
I nerazzurri ritrovano Demiral, Sarri preferisce Luis Alberto a Basic e Cataldi vince il ballottaggio con Leiva
L'Atalanta per dare continuità al successo ottenuto contro la Samp in trasferta, la Lazio per provare a lasciarsi alle spalle il momento delicato e bissare la vittoria ottenuta contro la Fiorentina nel turno. Sabato alle 15 al Gewiss Stadium di Bergamo si sfidano nerazzurri e biancocelesti nella gara che aprirà l’undicesima giornata di campionato.
Atalanta, Palomino squalificato
Gasperini recupera Demiral, con il turco che giocherà al centro della difesa con ai fianchi De Roon a destra – arretrato per l’emergenza – e Lovato a sinistra. Toloi verrà risparmiato in vista della gara di Champions contro il Manchester United, mentre Palomino è squalificato. A centrocampo a destra Zappacosta e a sinistra Mahele, in mezzo agiranno Freuler e Koopmeiners. In attacco Pasalic nel ruolo di trequartista, alle spalle di Ilicic e Zapata.
leggi anche
Gasp: "Faccio fatica a capire il Var"
ATALANTA (3-4-1-2) Probabile formazione: Musso; De Roon, Demiral, Lovato; Zappacosta, Freuler, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Ilicic, Zapata. All. Gasperini
Lazio, ancora Luis Alberto titolare
Maurizio Sarri aveva due dubbi, entrambi a centrocampo, dove l’unico sicuro del posto era Milinkovic-Savic. Il primo ballottaggio è stato vinto da Cataldi su Lucas Leiva, il secondo da Luis Alberto su Basic.
vedi anche
Sarri: "Percorso lungo per ribaltare le gerarchie"
LAZIO (4-3-3) Probabile formazione: Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, L. Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri