Serie AGiornata 11 - domenica 31 ottobre 2021Giornata 11 - dom 31 ott
Fine
Inter
Joaquín Correa 60', 68'
2 - 0
Udinese
Inter
Joaquín Correa 60', 68'
2 - 0 Udinese
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Inter-Udinese 2-0: decide un super Correa, doppietta per lui

L'Inter batte l'Udinese grazie a una super ripresa di Correa. Dopo un primo tempo senza guizzi, l'argentino piazza l'azione personale che sblocca il match al 60'. Poco dopo gran gol sotto la traversa per il bis (e per la seconda doppietta stagionale). I nerazzurri  restano a -7 da Napoli e Milan. Il prossimo weekend è in programma proprio il derby contro i rossoneri di Pioli

PAGELLE

1 nuovo post
gol!
60' - CORREA, CHE GOL!
 
Azione personale dell'ex Lazio che prende palla sulla sinistra e punta Nuytinck, trascinato fin dentro l'area. Poi sterzata verso il centro e destro chiuso sul primo palo. Era il guizzo personale che serviva all'Inter: 1-0!

- di marcosal93
sostituzione
58' - Nell'Udinese Deulofeu e Walace per Success e Jajalo. 
- di marcosal93
56' - Dumfries spreca tutto! Bell'apertura di Calhanoglu per l'esterno olandese tutto solo sulla destra: in mezzo sono in due, ma Dumfries sbaglia scelta crossando sul primo palo (dove chiude bene la difesa bianconera). C'era Dzeko tutto solo sul secondo. 
- di marcosal93
ammonizione!
51' - Fallo tattico di Pereyra su Dzeko: giallo. 
- di marcosal93
50' - Grande azione di Pereyra che entra in area sulla destra e sterza verso il centro. Il tiro col mancino viene però respinto. 
- di marcosal93
50' - Bell'azione dell'Inter che porta Brozovic al tiro dai 20 metri da posizione centrale. Ma il destro è schiacciato e innocuo. 
- di marcosal93
47' - Angolo pericoloso per l'Inter dalla destra. La palla resta in area ma, alla fine, l'Udinese spazza. 
- di marcosal93
inizia il secondo tempo!
Nessun cambio
- di marcosal93

Juventus, squadra in ritiro al JHotel da lunedì a sabato 6 novembre

La squadra bianconera andrà in ritiro punitivo per preparare al meglio i due prossimi impegni: la prima giornata di ritorno del gruppo H di Champions League con lo Zenit e la dodicesima giornata di campionato contro la Fiorentina. LA NOTIZIA

- di marcosal93

L'Inter ci prova, ma è ancora 0-0

Nessun gol nei primi 45 minuti, ma non sono mancate le occasioni. Inter con Barella protagonista (7 tiri e due palle gol). Prima ha una chance solo contro Silvestri che lo blocca, poi calcia dentro l'area ma ancora una volta c'è la parata del portiere dell'Udinese. Ranocchia sfiora la traversa di testa. Fin qui Udinese ordinata (e insidiosa a inizio match con Stryger Larsen). 
- di marcosal93
intervallo!

- di marcosal93
45' - Uno di recupero
- di marcosal93
statistiche

42' - Barella ci prova ancora in area, ma viene murato. I suoi sette tiri nel primo tempo di Inter-Udinese sono un record per un centrocampista in una singola gara di questa Serie A.

- di marcosal93
ammonizione!
38' - Fallo tattico di Beto su Brozovic. Non era diffidato, l'unico del match è Samir. 
- di marcosal93
36' - Nuova palla gol Inter, è la quarta. Ranocchia prolunga di testa sul primo palo una lunga rimessa laterale dalla sinistra: la palla scavalca Silvestri e avanza orizzontale vicino alla linea di porta: Dzeko prova l'allungo ma non ci arriva. E' allora Stryger Larsen a spazzare. 
- di marcosal93
statistiche

Nicolò Barella ha tentato cinque tiri in appena 26 minuti, solo una volta ha fatto meglio in una singola gara di Serie A (6 v Sassuolo a inizio ottobre).

- di marcosal93
26' - Ancora Barella pericoloso! Su un pallone allontanato di testa dalla difesa Udinese, il centrocampista di Inzaghi controlla di petto e calcia da centro area. Grande riflesso di Silvestri. Poi proteste Inter per un intervento di Stryger Larsen su Dumfries che cercava il tap-in, ma per Sacchi (e il Var) si prosegue.
- di marcosal93
21' - Palla gol Ranocchia! Angolo dalla destra: il centrale nerazzurro svetta in mezzo e colpisce di testa. Palla alta di pochissimo!
- di marcosal93
17' - Ancora Barella, è il suo quarto tiro (tutti quelli dell'Inter). Destro da fuori decentrato sulla sinistra, mirando al secondo palo. Palla larga di molto. 
- di marcosal93
13' - Ecco la prima vera palla gol, è per Barella. Dzeko inizia l'azione facendo salire la squadra e allargando per Correa sulla sinistra: il tucu dà dentro per Barella in area solo contro Silvestri, che salva in uscita col piede. C'era anche Dumfries tutto solo a pochi passi da lui. 
- di marcosal93