Probabili formazioni di Fiorentina-Milan
L'incontro del Franchi chiuderà il programma del sabato di questa tredicesima giornata di Serie A. Italiano dovrà far fronte all'emergenza in difesa, con tre centrali fuori per la partita. Pioli senza Calabria in difesa perde anche Tomori, non convocato dopo un infortunio nell'ultimo allenamento. In attacco ballottaggio aperto Giroud-Ibra. Calcio d'inizio alle 20.45, in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport 4K
Il sabato sera della tredicesima giornata di Serie A vedrà come protagoniste Fiorentina e Milan, che scenderanno in campo al Franchi alle 20:45 (in diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport Uno, Sky Sport 251 e Sky Sport 4K). La squadra di Italiano ritorna dalla sosta con la voglia di riscattare la sconfitta subita nei minuti di recupero contro la Juventus. Quella di Pioli, invece, riparte dal pareggio nel derby con l’Inter. Fra Champions e Serie A, i rossoneri sono imbattuti da cinque partite.
La probabile formazione della Fiorentina
Contro i rossoneri, Vincenzo Italiano dovrà fare i conti con un'emergenza in difesa. Non ci saranno Martinez Quarta e Milenkovic, la coppia titolare già impiegata contro la Juve, entrambi assenti per squalifica. Out anche Nastasic, tornato dal ritiro della Serbia con un infortunio muscolare. I centrali, dunque, saranno Venuti e Igor. Confermato, per il resto, l’undici visto nell’ultima gara prima della sosta.
leggi anche
Italiano: "Ko Nastasic non ci voleva, stimo Pioli"
FIORENTINA (4-3-3) probabile formazione: Terracciano; Odriozola, Venuti, Igor Julio, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Saponara. All. Italiano
La probabile formazione del Milan
Pioli, oltre a Maignan e Castillejo, dovrà fare a meno di Calabria e Rebic. E all'ultimo l'allenatore rossonero perde anche Tomori: il difensore centrale ha rimediato una botta in allenamento è non è a disposizione. Contro la Fiorentina è pronto a tornare fra i titolari Saelemaekers, che nel derby aveva lasciato il posto a Krunic, con il conseguente ritorno di Brahim in posizione di trequartista. Riprende il suo posto nell'undici anche Giroud, con Ibra che dovrebbe riposare dopo le fatiche con la Svezia. Torna, inoltre, Theo Hernández, squalificato nell’ultimo turno.
leggi anche
Pioli: "Rebic ko facendo un tacco in allenamento"
MILAN (4-2-3-1) probabile formazione: Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Tonali; Saelemaekers, Díaz, Leao; Giroud. All. Pioli.