Serie AGiornata 13 - sabato 20 novembre 2021Giornata 13 - sab 20 nov
Fine
Fiorentina
Duncan J. 15'Saponara R. 46'Vlahovic D. 60', 85'
4 - 3
Milan
Ibrahimovic Z. 62', 67'Venuti L. 96' (Aut.)
Fiorentina
Duncan J. 15'Saponara R. 46'Vlahovic D. 60', 85'
4 - 3 Milan
Ibrahimovic Z. 62', 67'Venuti L. 96' (Aut.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Fiorentina-Milan 4-3, gol e highlights. Doppiette di Vlahovic e Ibrahimovic

Sette gol al Franchi nella partita che segna il primo ko di Pioli in campionato. Viola in vantaggio dopo un quarto d'ora con Duncan, che approfitta di un grave errore di Tatarusanu. Il raddoppio arriva nel recupero del primo tempo con Saponara, destro a giro all'incrocio dei pali. Al 60' Vlahovic cala il tris. I rossoneri la riaprono con Ibra (doppietta) ma nel finale Theo Hernandez perde un pallone "letale" che favorisce il poker dei padroni di casa, ancora Vlahovic. Un autogol di Venuti fissa il risultato sul 4-3

1 nuovo post
11' - Iniziativa offensiva della Fiorentina, buona copertura di Kessié che con il corpo sbarra la strada a Vlahovic sul lato corto dell'area di rigore
- di Redazione SkySport24
5' - GOL ANNULLATO A IBRA: nella palla di Igor a cercare Vlahovic, intercettato però da Theo Hernandez: scatta un contropiede con Brahim Diaz che pesca Ibra: lo svedese batte Terracciano ma il gol è annullato per fuorigioco
- di Redazione SkySport24
calcio d'inizio!

Si comincia! Sono i padroni di casa a dare il via alla sfida da centrocampo

- di Redazione SkySport24

I due capitani, Biraghi e Kessié, si scambiano i gagliardetti a centrocampo. Guida tira la monetina e tra poco scopriremo chi muoverà il primo pallone del match

- di Redazione SkySport24

Giocatori allineati alla terna arbitrale, scatta l'inno della Lega Serie A. Sotto le felpe dei giocatori si intravedono le divise: padroni di casa in viola, ospiti in "total white" fatta eccezione per Tatarusanu che è in modalità evidenziatore giallo

- di Redazione SkySport24

Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo, l'arbitro Guida è davanti ai 22 giocatori di Fiorentina e Milan che finalmente escono contestualmente dal tunnel del Franchi

- di Redazione SkySport24
Si avvicina il calcio d'inizio, riepiloghiamo le formazioni ufficiali:
28 anni e 82 giorni di media: la Fiorentina schiera il suo XI titolare più "anziano" in questo campionato.

Per la nona volta in questo campionato il Milan cambia almeno quattro titolari rispetto alla gara precedente (4 cambi oggi).

- di Redazione SkySport24
Stefano Pioli ha perso soltanto una delle ultime otto sfide da allenatore in Serie A contro la Fiorentina (6 vittorie, 1 pareggio) - l'attuale tecnico rossonero ha allenato la Viola per 69 partite di Serie A, ottenendo 24 successi, 24 pareggi e 21 sconfitte.
- di Redazione SkySport24
Questa sfida vede affrontarsi una delle due squadre a non aver perso alcun punto da situazione di vantaggio (Milan) e una delle due che non ne ha guadagnato nessuno una volta sotto nel punteggio (Fiorentina) in questa Serie A.
- di Redazione SkySport24

Maldini: "Siamo contenti che torni Messias"

Paolo Maldini intervistato da Peppe Di Stefano in collegamento con lo studio di Alessandro Bonan commenta il ritorno di Messias: "Siamo contenti perché è un giocatore di qualità e noi a volte soprattutto a partita in corso abbiamo bisogno di giocatori di qualità superiore".
- di Redazione SkySport24
Il Milan potrebbe diventare la seconda squadra nella storia della Serie A a vincere 16 trasferte in un singolo anno solare (dopo le 18 del Napoli nel 2017) - al momento è a pari con i 15 successi fuori casa della Juventus nel 2018.
- di Redazione SkySport24
La Fiorentina ha vinto per 3-0 le ultime due partite interne di Serie A: in una singola stagione del massimo campionato, i viola non registrano più successi consecutivi in casa dal settembre 2018, guidati in quel caso dall'attuale tecnico del Milan Stefano Pioli.
- di Redazione SkySport24
La Fiorentina è l’unica squadra a non aver ancora trovato il pareggio in questa Serie A (6 vittorie, 6 sconfitte) - nei maggiori cinque campionati europei come la Viola solamente il Borussia Dortmund (11 giocate, 8 vittorie, 3 pareggi).
- di Redazione SkySport24

Migliora la situazione nebbia, nessun rischio rinvio

Vanessa Leonardi da bordocampo ci tranquillizza sul fatto che la partita si giocherà regolarmente e senza problemi di visibilità: la nebbia si sta alzando, le squadre stanno effettuando il riscaldamento in serenità.
- di Redazione SkySport24
L'ultima vittoria interna della Fiorentina contro il Milan in Serie A risale all'agosto 2015: 2-0 firmato Marcos Alonso e Josip Ilicic - da allora due successi esterni per i rossoneri e tre pareggi.
- di Redazione SkySport24
Il Milan ha perso solo due delle ultime 11 sfide di Serie A contro la Fiorentina - tre pareggi e sei successi, inclusi gli ultimi due: i rossoneri non registrano una striscia vincente più lunga dal periodo tra il 2008 e il 2011 (sette in quel caso).
- di Redazione SkySport24

Nebbia al Franchi

Peppe Di Stefano da bordocampo ci aggiorna sulla situazione nebbia. Visibilità compromessa a Firenze, l'aeroporto della città ha chiuso da pochi minuti. C’è un precedente particolare, che risale al 19 dicembre 2009: Fiorentina-Milan rinviata per neve...
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, le scelte di Italiano

Venuti e Igor al centro della difesa al posto degli squalificati Milenkovic e Martinez Quarta (Nastasic infortunato), Duncan preferito a Castrovilli a centrocampo. Ecco l'XI di partenza dei viola:

  • FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Venuti, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Saponara.
- di Redazione SkySport24

Milan, l'XI titolare scelto da Pioli

Non è Romagnoli ma Gabbia l'uomo scelto da Pioli per sostituire l'infortunato Tomori. Terzini Kalulu e Theo, sulla trequarti ci sono Saelemaekers, Brahim e Leao. Ibra ha vinto il ballottaggio con Giroud.

  • MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Gabbia, Hernandez; Kessié, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic.
- di Redazione SkySport24

Guarda Fiorentina-Milan su Sky, pre-partita dalle 20

Il match dell'Artemio Franchi, valido per la tredicesima giornata di Serie A, sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Calcio (satellite, digitale terrestre e internet), Sky Sport 251 (satellite e internet) e Sky Sport 4K (sul 213 di Sky Q via satellite). La telecronaca della partita sarà affidata alla voce di Andrea Marinozzi, mentre Luca Marchegiani si occuperà del commento tecnico. A bordocampo i nostri inviati Vanessa Leonardi e Peppe Di Stefano. 
- di Redazione SkySport24