Hellas Verona-Empoli 2-1, gol e highlights: decide Tameze al 91’
Con un gol nel recupero l’Hellas batte l’Empoli e lo stacca in classifica. Primo tempo senza reti ma con due grandi occasioni per gli ospiti: prima Henderson coglie l'incrocio dei pali, poi Pinamonti si divora il vantaggio davanti alla porta. Nella ripresa entra Lazovic ed è subito decisivo con il cross che pesca Barak, che sblocca il match di testa. Di Romagnoli, al 67', il pari dell'Empoli, poi al 91’ Tameze la decide
52' - Ora Barak cerca l'assist: palla scodellata per Caprari, che salta e impatta di testa ma non benissimo
Poche emozioni nel primo tempo. Ad andare più vicino al gol è stato l'Empoli, con due palle-gol clamorose: prima la traversa colta da Henderson con un gran tiro dai 25m, poi è Pinamonti a divorarsi il vantaggio, girando male il pallone solo davanti alla porta, pescato da un cross di Di Francesco
45' - Uno di recupero.
44' - Bello sprint di Caprari sulla sinistra: cross per Gunter sul secondo palo che cerca il colpo di testa schiacciato. Murato.
23' - Occasione Pinamonti! Su un cross dalla destra errore della difesa dell'Hellas che lo lascia solo al centro. Tentativo di volée, ma palla colpita male. Si salva il Verona.
17' - ll primo tiro dell'Empoli è subito una palla gol clamorosa: traversa di Henderson! Gran destro dai venticinque metri, decentrato sulla sinistra e diretto sul secondo palo. Incrocio pieno!
15' - Ancora Verona al tiro: Casale riceve e prova col destro dal limite. Tiro alto.
11' - Tocco di mano di Faraoni nella propria area: l'esterno del Verona controlla un pallone col petto e, dunque, la palla lo colpisce sulla mano. Nessun intervento Var, si gioca.
6' - Ancora Verona: Barak si accentra dalla destra e prova il mancino dal limite. Centrale e parato senza problemi da Vicario.
5' - Spinge il Verona: combinazione in area che libera Simeone centralmente. Il suo tiro è però murato.
Empoli molto cambiato rispetto alle probabili perché ci sono stati casi di gastroenterite. Dalle ufficiali esce anche Cutrone proprio all'ultimo minuto: gioca Mancuso, probabilmente per lo stesso motivo.