In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Hellas Verona-Empoli 2-1, gol e highlights: decide Tameze al 91’

Con un gol nel recupero l’Hellas batte l’Empoli e lo stacca in classifica. Primo tempo senza reti ma con due grandi occasioni per gli ospiti: prima Henderson coglie l'incrocio dei pali, poi Pinamonti si divora il vantaggio davanti alla porta. Nella ripresa entra Lazovic ed è subito decisivo con il cross che pesca Barak, che sblocca il match di testa. Di Romagnoli, al 67', il pari dell'Empoli, poi al 91’ Tameze la decide

PAGELLE

Condividi:

Verona in maglia gialloblu, Empoli in bianco
- di marcosal93
In campo gli arbitri
 
  • Arbitro: Gariglio
  • Assistenti: Paganessi – Saccenti
  • Quarto ufficiale: Colombo
  • VAR: Mazzoleni
  • Avar: Mondin
- di marcosal93
Premio pre partita per Simeone, eletto miglior giocatore del mese di ottobre. 

- di marcosal93

Per la prima volta in questo campionato il Verona ha confermato lo stesso 11 titolare della partita precedente.

- di marcosal93

L'Empoli cambia tre titolari rispetto all'ultima partita di campionato.

- di marcosal93
- di marcosal93

La formazione ufficiale dell'Empoli


EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Fiamozzi, Romagnoli, Luperto, Marchizza; Haas, Stulac, Henderson; Di Francesco; Pinamonti, Cutrone. All. Andreazzoli

Sia Pinamonti che Cutrone in campo, con anche Di Francesco dal 1'. Per Tonelli problemi dell'ultimo momento, per questo non è nemmeno in panchina. 
- di marcosal93

La formazione ufficiale del Verona


VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Günter, Dawidowicz; Faraoni, Veloso, Tameze, Casale; Caprari, Barak; Simeone. All. Tudor

- di marcosal93

Mondo Gol, stasera alle 19 su Sky Sport 24 la rubrica sul calcio internazionale

Torna oggi alle 19 Mondo Gol, con tutti i gol del weekend di calcio internazionale e le immagini più divertenti di Premier League, Bundesliga e Ligue 1. 86 reti da vedere o rivedere, poi l'esordio di Gerrard all'Aston Villa, le vittorie "italiane" di Conte e Ranieri, fino all'esonero di Solskjear e la rissa sfiorata tra Klopp e Arteta

- di marcosal93

Alle 20.45 c'è Torino-Udinese su Sky

Ultimo match della 13^ giornata dopo Verona-Empoli. Ballottaggio Pjaca-Linetty per Juric, che lancia Belotti dal primo minuto in attacco. Tre dubbi, invece, in casa Udinese: Deulofeu e Pussetto si giocano una maglia da titolare sulla trequarti. LE PROBABILI

- di marcosal93
statistiche
In sei delle otto sfide di Serie A tra Verona e Empoli, il risultato finale è stato 1-0: quattro volte a favore dell’Empoli e due del Verona (nelle altre due, un pareggio e una vittoria veneta per 2-1).
- di marcosal93
statistiche
Dopo aver vinto i primi tre confronti casalinghi di Serie A contro l’Empoli, il Verona ha perso l’ultimo in ordine di tempo contro i toscani al Bentegodi: 0-1 nel dicembre 2015 firmato Andrea Costa.
- di marcosal93
statistiche
Ritmo da qualificazione alle prossime coppe europee per il Verona dall’arrivo di Igor Tudor: i veneti hanno raccolto 16 punti in nove giornate, meno solo di Milan, Napoli, Atalanta, Inter e Juventus in questo parziale; inoltre l’Hellas ha segnato 22 reti in questo periodo, almeno due più di chiunque altro.
- di marcosal93
statistiche
L'Empoli è la squadra che ha ottenuto più punti in percentuale in trasferta in questa Serie A: 75% (12 dei 16 finora raccolti dai toscani sono arrivati fuori casa) - il Verona ne ha registrati il 75% in casa, meno solamente di Cagliari (83%) e Lazio (76%).
- di marcosal93
statistiche
L’Empoli non gioca un match di lunedì in Serie A da aprile 2019 (0-0 a Bergamo contro l’Atalanta), il Verona ha perso l’unica partita giocata in questo giorno della settimana in questo campionato (0-1 a Bologna).
- di marcosal93
statistiche
Con una vittoria l’Empoli eguagliarebbe la sua miglior partenza nelle prime 13 giornate di un campionato di Serie A: i 19 punti conquistati nel 2006/07 sotto la guida di Luigi Cagni, quando alla fine chiuse al settimo posto finale.
- di marcosal93
statistiche
Sfida tra la squadra che ha effettuato più cross su azione in questo campionato (Empoli, 190) e quella che finora ne conta meno (Verona, 98). Nonostante questo, solo lo Spezia (nove) ha effettuato meno tiri con colpo di testa di Empoli (15) e Verona (16) in questa Serie A.
- di marcosal93
statistiche
Giovanni Simeone ha segnato nove gol in questo campionato: con una rete potrebbe diventare solo il terzo giocatore del Verona ad andare in doppia cifra di gol alla prima stagione con l’Hellas in Serie A nell'era dei tre punti a vittoria (dopo Luca Toni nel 2013/14 e Filippo Maniero nel 1996/97).
- di marcosal93