Lazio-Juventus 0-2: la decide una doppietta di Bonucci su rigore
La squadra di Allegri trova una vittoria importantissima all’Olimpico contro la Lazio. La Juventus vince 2-0 una gara ben giocata. Bianconeri in vantaggio al 23’ grazie a un rigore segnato da Bonucci e concesso per fallo di Cataldi su Morata. Nella ripresa la Lazio è sterile in attacco e subisce la seconda rete: ancora rigore trasformato da Bonucci e concesso per fallo di Reina su Chiesa. Con questo successo la Juve aggancia la Lazio a quota 21 punti
La Lazio è imbattuta nelle ultime 19 partite casalinghe, tra le squadre attualmente in Serie A solamente l'Inter (22) ha una striscia aperta più lunga.
La Lazio ha tre punti in piú (21 v 18) e sette gol segnati (25 v 18) in piú rispetto alle prime 12 giornate dello scorso campionato.
La Lazio è rimasta imbattuta nelle ultime due partite casalinghe contro la Juventus (1 vittoria, 1 pareggio) e non rimane senza sconfitte per tre gare interne di fila contro i bianconeri dal 2003.
La Juventus è la squadra che ha battuto più volte la Lazio in casa in Serie A (33) ed è anche quella che ha segnato più gol in trasferta contro i biancocelesti (105).
L'1-1, finale di 18 incontri, è il punteggio più frequente tra queste due squadre in Serie A - il più recente è stato nella gara di andata dello scorso campionato.
L'ultima volta in cui la Lazio ha perso una partita di Serie A dopo aver segnato il primo gol è stata lo scorso marzo contro la Juventus (3- 1 finale per i bianconeri).
La Lazio ha segnato in tutte le ultime cinque sfide contro la Juventus in Serie A, dopo che nelle precedenti nove aveva mancato il gol in otto occasioni, realizzando solamente due reti nella vittoria di ottobre 2017 (2-1).
La Juventus è la squadra che più volte ha battuto la Lazio in Serie A: 83 successi bianconeri, a fronte di 34 vittorie biancocelesti e 37 pareggi.
Statistiche e curiosità
La Juventus ha perso solo due delle ultime 33 sfide di Serie A contro la Lazio, entrambe arrivate dal 2017 in avanti: completano 24 successi bianconeri e sette pareggi.