Empoli
Bandinelli F. 87'Pinamonti A. 89'
Serie A 
Fine
2 - 1
Fiorentina
Vlahovic D. 57'
Serie A 
Fine
Empoli2 - 1 Fiorentina
Fine
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • CORRELATI

Probabili formazioni di Empoli-Fiorentina

Italiano ritrova Martinez Quarta e Milenkovic dopo le squalifiche, e va verso la conferma del centrocampo e dell'attacco con cui ha iniziato il match contro il Milan. Andreazzoli invece cambia mezza squadra rispetto all'undici di partenza di Verona. Le ultime sulle probabili formazioni delle due squadre

Al Castellani di Empoli arriva la Fiorentina, settima in campionato e reduce dall'importante vittoria contro il Milan, che vuole proseguire il suo ottimo inizio di stagione. L'Empoli, dodicesimo dopo le prime tredici giornate, si prepara ad affrontare i viola con la volontà di ben figurare nel derby toscano, per restare a metà classifica, lontano dalla zona retrocessione. Calcio d'inizio alle 15: arbitra l'incontro ci sarà Juan Luca Sacchi. 

Andreazzoli stravolge la formazione

leggi anche

Serie A, il calendario della 14^ giornata

L'allenatore dell'Empoli, rispetto all'undici di partenza con cui si era presentato una settimana fa a Verona, cambia sei giocatori. La difesa, tranne Marchizza, è stravolta: ci sono Tonelli, Viti e Stojanovic. A centrocampo stessa cosa: dal 1' ci sono Zurkowski, Bandinelli e Ricci, con Henderson avanzato nel ruolo di 'dieci'. Davanti, spazio a Pinamonti e Di Francesco

EMPOLI (4-3-1-2) probabile formazione: Vicario; Stojanovic, Tonelli, Viti, Marchizza; Zurkowski, Ricci, Bandinelli; Henderson; Di Francesco, Pinamonti. All.: Andreazzoli. 

Italiano ritrova i suoi centrali: Castro verso la panchina

leggi anche

Italiano: "Europa? Necessario trovare continuità"

L'allenatore della Fiornetina cambia, ma non per demeriti. Italiano, dopo la bella vittoria contro il Milan, può infatti sorridere: in difesa rientrano sia Milenkovic che Martinez Quarta, che si rirpendono così il posto da titolare al centro della difesa. Sulle fasce ci saranno ancora Odriozola e Biraghi, mentre a centrocampo Italiano sembra propenso a confermare il trio composto da Bonaventura, Torreira e Duncan, con Castrovilli che al momento sembra destinato a partire dalla panchina. In attacco, confermato il tridente Callejon-Vlahovic-Saponara.

FIORENTINA (4-3-3) probabile formazione: Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Saponara. All.: Italiano. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport