In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Probabili formazioni di Empoli-Fiorentina

Italiano ritrova Martinez Quarta e Milenkovic dopo le squalifiche, e va verso la conferma del centrocampo e dell'attacco con cui ha iniziato il match contro il Milan. Andreazzoli invece cambia mezza squadra rispetto all'undici di partenza di Verona. Le ultime sulle probabili formazioni delle due squadre

Condividi:

Al Castellani di Empoli arriva la Fiorentina, settima in campionato e reduce dall'importante vittoria contro il Milan, che vuole proseguire il suo ottimo inizio di stagione. L'Empoli, dodicesimo dopo le prime tredici giornate, si prepara ad affrontare i viola con la volontà di ben figurare nel derby toscano, per restare a metà classifica, lontano dalla zona retrocessione. Calcio d'inizio alle 15: arbitra l'incontro ci sarà Juan Luca Sacchi. 

Andreazzoli stravolge la formazione

L'allenatore dell'Empoli, rispetto all'undici di partenza con cui si era presentato una settimana fa a Verona, cambia sei giocatori. La difesa, tranne Marchizza, è stravolta: ci sono Tonelli, Viti e Stojanovic. A centrocampo stessa cosa: dal 1' ci sono Zurkowski, Bandinelli e Ricci, con Henderson avanzato nel ruolo di 'dieci'. Davanti, spazio a Pinamonti e Di Francesco

leggi anche

Serie A, il calendario della 14^ giornata

EMPOLI (4-3-1-2) probabile formazione: Vicario; Stojanovic, Tonelli, Viti, Marchizza; Zurkowski, Ricci, Bandinelli; Henderson; Di Francesco, Pinamonti. All.: Andreazzoli. 

Italiano ritrova i suoi centrali: Castro verso la panchina

L'allenatore della Fiornetina cambia, ma non per demeriti. Italiano, dopo la bella vittoria contro il Milan, può infatti sorridere: in difesa rientrano sia Milenkovic che Martinez Quarta, che si rirpendono così il posto da titolare al centro della difesa. Sulle fasce ci saranno ancora Odriozola e Biraghi, mentre a centrocampo Italiano sembra propenso a confermare il trio composto da Bonaventura, Torreira e Duncan, con Castrovilli che al momento sembra destinato a partire dalla panchina. In attacco, confermato il tridente Callejon-Vlahovic-Saponara.

leggi anche

Italiano: "Europa? Necessario trovare continuità"

FIORENTINA (4-3-3) probabile formazione: Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Saponara. All.: Italiano.