Sampdoria-Hellas Verona 3-1: la decidono Candreva, Ekdal e Murru in rimonta
Dopo il successo di Salerno, la Samp conquista tre punti contro il Verona a Marassi. Gara molto equilibrata e intensa sbloccata nel finale di primo tempo da una rete di Tameze. Nella ripresa grande reazione dei blucerchiati che prima pareggiano con un bel gol di Candreva e successivamente passano in vantaggio grazie a un colpo di testa di Ekdal su suggerimento dello stesso Candreva. La chiude Murru al 90’. Grazie a questo successo, la Samp sale a quota 15, il Verona resta a 19
Quasi tutto pronto per Samp-Verona, squadre in campo e inno della Serie A
Igor Tudor non ha mai affrontato la Sampdoria da allenatore in Serie A, ma ha perso alla guida dell'Udinese nel settembre 2019 l'unico precedente contro una formazione allenata da D'Aversa (1-3 vs Parma)
Roberto D'Aversa ha perso tutte le tre sfide da allenatore in Serie A contro il Verona, con la sua squadra che non ha trovato il gol nell'unico precedente interno contro i gialloblù.
Giovanni Simeone ha già realizzato nove reti in questo campionato, portando otto punti al Verona: solo Dusan Vlahovic della Fiorentina (10 gol) ha portato più punti alla propria squadra in questa Serie A (12).