Serie AGiornata 14 - sabato 27 novembre 2021Giornata 14 - sab 27 nov
Fine
Sampdoria
Candreva A. 51'Ekdal A. 77'Murru N. 90'
3 - 1
Verona
Tameze A. 37'
Sampdoria
Candreva A. 51'Ekdal A. 77'Murru N. 90'
3 - 1 Verona
Tameze A. 37'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Sampdoria-Hellas Verona 3-1: la decidono Candreva, Ekdal e Murru in rimonta

Dopo il successo di Salerno, la Samp conquista tre punti contro il Verona a Marassi. Gara molto equilibrata e intensa sbloccata nel finale di primo tempo da una rete di Tameze. Nella ripresa grande reazione dei blucerchiati che prima pareggiano con un bel gol di Candreva e successivamente passano in vantaggio grazie a un colpo di testa di Ekdal su suggerimento dello stesso Candreva. La chiude Murru al 90’. Grazie a questo successo, la Samp sale a quota 15, il Verona resta a 19

LE PAGELLE

1 nuovo post
Dall’arrivo di Igor Tudor sulla panchina veneta, il Verona ha raccolto 19 punti in 10 gare (sarebbe sesto in classifica), ha perso una sola partita (nessuna squadra ha fatto meglio) e ha segnato 24 gol (miglior attacco nel parziale insieme all’Atalanta)
- di Redazione SkySport24
Il Verona non vince in trasferta in Serie A dallo scorso aprile (2-0 v Cagliari), e in questo periodo ha conquistato solo cinque punti in 10 gare esterne - tuttavia, con Igor Tudor alla guida i gialloblù hanno perso solo una trasferta su cinque (3-2 contro il Milan in ottobre).
- di Redazione SkySport24
La Sampdoria è la formazione che ha segnato meno reti con i suoi attaccanti di ruolo in questo campionato (solo quattro finora), il Verona ne ha segnati 15 con gli attaccanti (meno solo dell’Inter, prima a 17 in questa classifica).
- di Redazione SkySport24
La Sampdoria ha una media punti di 1.3 a partita e una percentuale di vittorie del 33% nelle sei gare di questa Serie A con sia Fabio Quagliarella che Francesco Caputo insieme nella formazione titolare, dati che scendono allo 0.6 e al 14% senza almeno uno dei due dal 1’ (sette partite).
- di Redazione SkySport24
Fabio Quagliarella (tre gol nelle ultime tre sfide di A contro il Verona) è il giocatore più anziano ad aver fornito almeno tre assist nei maggiori cinque campionati europei 2021/22: non arriva ad almeno quattro passaggi vincenti in un singolo campionato di Serie A dal 2018/19 (otto in quel caso).
- di Redazione SkySport24
Gianluca Caprari ha giocato 73 partite di Serie A con la Sampdoria tra il 2017 e il 2020 (è la squadra con cui conta più presenze in A), segnando 14 reti; il giocatore del Verona ha anche realizzato due gol contro i blucerchiati nel massimo campionato, incluso il suo primo nella competizione nel settembre 2012 con la maglia del Pescara.
- di Redazione SkySport24