Hellas Verona-Cagliari 0-0: punto prezioso per Mazzarri al Bentegodi
Termina in parità un match intenso e ben giocato da entrambe le squadre. Il Cagliari trova un punto prezioso al Bentegodi contro un Verona che ha provato fino alla fine a vincere la partita. La squadra di Tudor si è resa pericolosa con Simeone e con Barak. L’argentino nel primo tempo vicino alla rete, il secondo fermato da un ottimo Radunovic. Palo di Dawidowicz. Il Cagliari ha provato con Joao Pedro e Nandez. Alla fine ne è venuto un pari giusto. Verona a 20, il Cagliari sale a 9
Il Cagliari ha subito gol in tutte le ultime 15 gare di Serie A: non registra una striscia più lunga senza un singolo clean sheet nella competizione dalla stagione 2016/17 (24 nella gestione Massimo Rastelli).
Il Cagliari ha ottenuto otto punti dopo le prime 14 gare stagionali in Serie A: nell’era dei tre punti a vittoria, i rossoblù ne hanno raccolti meno solamente nel 1999/2000 (sette; in quella stagione per la squadra sarda arrivò la retrocessione in Serie B).
Il Verona ha perso entrambe le ultime due sfide giocate di martedì in Serie A mentre il Cagliari ha vinto solamente due dei nove incontri disputati in questo giorno della settimana in Serie A (l’ultima vittoria è arrivata proprio nell’ultima gara in questo giorno, giocata contro la Spal nel giugno 2020).
Tra le squadre affrontate almeno 15 volte in casa in Serie A, il Cagliari è la squadra contro la quale il Verona vanta la minor percentuale di sconfitte (6.2%).
Il Verona ha vinto 13 delle 32 partite contro il Cagliari in Serie A: solamente contro la Fiorentina ha ottenuto più successi (14 in 60 sfide nella massima serie).
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Statistiche e curiosità
Il Verona è imbattuto nelle ultime cinque sfide di Serie A disputate contro il Cagliari (3 vittorie, 2 pareggi): l’ultimo successo sardo risale al novembre 2017 (2-1 con Ceppitelli e Faragò che hanno risposto alla rete di Zuculini).
Il Verona va in gol da 11 partite consecutive di Serie A: dovesse segnare in questo match, eguagliarebbe la sua seconda miglior striscia di partite di fila in gol nella storia della Serie A (12 nella stagione 2019/20, sotto Ivan Juric).