Hellas Verona-Cagliari 0-0: punto prezioso per Mazzarri al Bentegodi
Termina in parità un match intenso e ben giocato da entrambe le squadre. Il Cagliari trova un punto prezioso al Bentegodi contro un Verona che ha provato fino alla fine a vincere la partita. La squadra di Tudor si è resa pericolosa con Simeone e con Barak. L’argentino nel primo tempo vicino alla rete, il secondo fermato da un ottimo Radunovic. Palo di Dawidowicz. Il Cagliari ha provato con Joao Pedro e Nandez. Alla fine ne è venuto un pari giusto. Verona a 20, il Cagliari sale a 9
Igor Tudor e Walter Mazzarri si sono incontrati solamente una volta nella massima serie: l’attuale tecnico del Verona ha avuto la meglio imponendosi 1-0 con l’Udinese contro il Torino allenato dall’attuale allenatore dei sardi nell’ottobre 2019.
Walter Mazzarri ha affrontato cinque volte il Verona da allenatore in Serie A vincendo due gare e perdendone una; completano il bilancio due pareggi.
Igor Tudor ha vinto tutte le prime cinque gare casalinghe di Serie A come allenatore del Verona e può diventare il secondo tecnico straniero a ottenere sei successi nelle prime sei partite in casa con una singola squadra nell’era dei tre punti a vittoria, dopo Leonardo (che fece 12/12, con l’Inter nel 2011).
Più in generale, i rossoblù sono la squadra che ha subito il maggior numero di reti sugli sviluppi di palla inattiva nel campionato in corso (12).
Il Cagliari è la squadra che ha subito più gol su punizione diretta in Serie A (tre), almeno due più di qualsiasi altra formazione presente nella massima serie. Il Verona non segna su punizione diretta in campionato da aprile (Lazovic in casa della Sampdoria).
Solamente la Roma (12) ha segnato più gol con i centrocampisti del Verona nella Serie A in corso (11), mentre, all’opposto, nessuna squadra ne ha segnati meno con giocatori di questo reparto del Cagliari (uno come il Venezia).
Questa è la sfida tra la squadra che segna meno nell’ultimo quarto d’ora di gioco (il Cagliari, una rete - il 6% delle reti realizzati nelle prime quattordici giornate dai sardi) e quella che ne concede di più in assoluto negli ultimi quindici minuti del secondo tempo (il Verona, 13 reti subite – il 52% delle reti incassate dai gialloblu nel campionato in corso).