EMP3
UDI1
CAG1
TNO1
Serie AGiornata 16 - lunedì 6 dicembre 2021Giornata 16 - lun 6 dic
Fine
3 - 1
3 - 1
Empoli-Udinese 3-1, gol e highlights: Bajrami ribalta i bianconeri
Al Castellani l’Empoli parte fortissimo ma va sotto dopo 22’: bellissimo il gol di Deulofeu. L’Udinese sfiora il raddoppio a fine primo tempo, poi nella ripresa solo Empoli: Stojanovic pareggia, Bajrami la ribalta e poi serve a Pinamonti l’assist per il 3-1. In classifica l’Empoli aggancia il Verona a quota 23, all’Udinese il successo manca da 4 giornate
1 nuovo post
L'Udinese ha vinto tutte le ultime quattro sfide di Serie A contro squadre neopromosse, la sua striscia di successi di fila più lunga nella competizione contro formazioni proveniente dalla Serie B dal 2013 (sette in quel caso).
L’Empoli, vittorioso nell’ultimo match interno contro la Fiorentina, non ha ancora vinto due gare di fila in casa in questo campionato: i toscani infatti hanno collezionato cinque ko in match casalinghi finora (solo la Salernitana con sei ha fatto peggio).
L’Udinese non ha vinto nessuna delle ultime sei gare fuori casa in Serie A (3 pareggi, 3 sconfitte): non arriva a sette partite consecutive in trasferta senza vincere nella competizione da aprile 2019 (14 in quel caso).
Con i due subiti contro il Torino nell'ultimo turno, l'Empoli è ora la squadra che in questa Serie A ha subito più gol nel primo quarto d'ora di partita (7).
Guglielmo Vicario ha un passato nelle giovanili e nella prima squadra dell’Udinese (nel 2013/14, senza mai esordire in Serie A con i friulani): il suo primo clean sheet in Serie A è arrivato proprio contro i bianconeri, nell’aprile 2021 con la maglia del Cagliari.
Patrick Cutrone ha giocato 243 minuti di Serie A contro l'Udinese senza mai trovare il gol o l'assist - nella competizione, solamente contro l'Inter (294) conta più minuti in campo senza aver preso parte a nessuna rete.
Ignacio Pussetto ha trovato il gol nell’unica sfida giocata al Castellani in Serie A, nel novembre 2018: tra i giocatori scesi in campo in quel match nella squadra friulana, Pussetto è uno dei soli tre a vestire ancora il bianconero (con Samir e Stryger-Larsen).
Fernando Forestieri è l’unico ex della sfida tra Empoli e Udinese. Il calciatore classe 1990 ha giocato in azzurro da gennaio a giugno 2011, arrivando in prestito proprio dall’Udinese: per lui 19 presenze, tre gol e un assist con la maglia dell’Empoli nel campionato cadetto