Serie AGiornata 16 - sabato 4 dicembre 2021Giornata 16 - sab 4 dic
Fine
Napoli
Zielinski P. 40'Mertens D. 47'
2 - 3
Atalanta
Malinovskyi R. 7'Demiral M. 66'Freuler R. 71'
Napoli
Zielinski P. 40'Mertens D. 47'
2 - 3 Atalanta
Malinovskyi R. 7'Demiral M. 66'Freuler R. 71'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Probabili formazioni Napoli-Atalanta

Azzurri in emergenza, in attacco Ounas in vantaggio nel ballottagio con Elmas; Gasperini ritrova Zappacosta e rilancia Zapata dal primo minuto. Le probabili formazioni di Napoli-Atalanta, in diretta dalle ore 20.45 su Sky Sport Calcio, Sky Sport Uno, Sky Sport 251 e Sky Sport 4K

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI-ATALANTA LIVE

Prima contro quarta in classifica, sfida tutta da vivere quella tra Napoli e Atalanta. Un match che promette gol, emozioni e tanto spettacolo quello che si gioca questa sera alle 20.45 al Maradona e che sarà trasmesso su Sky Sport Calcio, Sky Sport Uno, Sky Sport 251 e Sky Sport 4K.

Napoli in emergenza, chance per Ounas dal primo?

Luciano Spalletti deve obbligatoriamente fare i conti con l’infermeria prima di scegliere l’undici da mandare in campo. Assenti certi Osimhen, Koulibaly e Anguissa, oltre a Fabian Ruiz e Insigne, acciaccati dopo il Sassuolo. Davanti a Ospina, linea a quattro con Di Lorenzo a destra e Mario Rui a sinistra, in mezzo coppia di centrali composta da Rrahmani e Juan Jesus. A centrocampo spazio a Demme con Lobotka e Zielinski, mentre in avanti la novità  principale potrebbe essere rappresentata dalla presenza dal primo minuto di Ounas, al momento avanti nel ballottaggio con Elmas, Mertens centravanti e Lozano a sinistra. Possibile impiego a gara in corso per Politano.

spalletti_napoli_conferenza

leggi anche

Spalletti: "Siamo il mezzo per la nostra felicità"

NAPOLI (4-3-3) La probabile formazione: Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Demme, Lobotka, Zielinski; Ounas, Mertens, Lozano. Allenatore: Luciano Spalletti.

Atalanta, Gasp ritrova i titolari: torna Zapata

Gasperini cambia tanto rispetto al turno infrasettimanale vinto contro il Venezia. In difesa torna titolare Toloi al fianco di Palomino e Djimsiti; sugli esterni a centrocampo tornano Zappacosta a destra e Maehle a sinistra, in mezzo riecco De Roon a far coppia con Freuler. Per il ruolo di trequartista favorito Pasalic dopo la tripletta al Venezia, ma resiste il ballottaggio con Pessina. In attacco spazio a Malinovskyi e Zapata, con il colombiano che torna così titolare dopo il turno di riposo.

Gosens_IPA

approfondimento

Ricaduta per Gosens: si teme nuovo lungo stop

ATALANTA (3-4-1-2) La probabile formazione: Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Freuler, Maehle; Pasalic; Malinovskyi, Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini.