In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Empoli-Milan 2-4: segnano Kessié (doppietta), Florenzi e Theo Hernandez

Vittoria preziosa per la squadra di Pioli che conquista tre punti su un campo difficile. L’esperimento di Kessié come trequartista paga: nel primo tempo l’ivoriano segna due volte, all 12’ e al 42’. Nel mezzo il pareggio di Bajrami. Nella ripresa Cutrone sfiora il pari (traversa), poi il Milan dilaga con Florenzi che segna su punizione e con Hernandez che da pochi passi batte Vicario. Nel finale, Pinamonti accorcia su rigore. Il Milan vince e torna a -4 dall’Inter e va a +3 sul Napoli

PAGELLE

Condividi:

statistiche

150^ gara nei cinque grandi campionati europei per Theo Hernández.

- di Redazione SkySport24
Vicario, Empoli: "Il nostro credo calcistico non deve cambiare, indipendentemente dall'avversario. Cercheremo di fare la nostra partita e questo sarà il nostro piano gara. Il portiere deve partecipare anche alla fase di costruzione oltre a tutto ciò che concerne il pacchetto difensivo. Stiamo vivendo con serenità questo momento, con la consapevolezza che ci vogliamo togliere delle soddisfazioni. Il nostro credo è il lavoro e dobbiamo perseguire questa strada fino in fondo".
- di Redazione SkySport24

Simone Romagnoli è cresciuto nelle giovanili del Milan, club con cui però non ha mai esordito in gare ufficiali. Il difensore classe 90 ha realizzato due gol in Serie A, entrambi in questo campionato ma fuori casa

- di Redazione SkySport24
Theo Hernandez, Milan: "Ho avuto un po' di febbre e raffreddore nei giorni scorsi, ma ora sto bene. Le ultime partite non sono state al livello del Milan, ma adesso abbiamo un'opportunità per rialzarci con l'ultima gara prima di Natale: dobbiamo vincerla. Abbiamo fatto un anno incredibile, ma dobbiamo continuare così. Avremo una pausa di una settimana per recuperare e tornare più forti. Dedica al mio futuro figlio? Sono molto contento di diventare papà".
- di Redazione SkySport24

Il Milan ha segnato 78 reti nel 2021 in campionato, nell’anno solare 2020 i rossoneri avevano realizzato complettivamente 79 gol in Serie A.

- di Redazione SkySport24

Nessuna squadra ha subito meno gol dell’Empoli su calcio piazzato in questo campionato (cinque)

- di Redazione SkySport24
Lo spogliatoio dell'Empoli al Castellani
- di Redazione SkySport24
La formazione del Milan in grafica
- di Redazione SkySport24

Il Milan ha vinto le ultime tre partite, giocate di mercoledì, in campionato, con un punteggio complessivo di 12-0; in generale, l'ultima sconfitta rimediata, in trasferta, in questo giorno della settimana, dai rossoneri in Serie A risale al febbraio 2012 (0-2 v Lazio); da allora, otto successi e sei pareggi.

- di Redazione SkySport24

Il Milan è rimasto imbattuto in 20 delle ultime 21 partite di Serie A contro squadre neopromosse (15 vittorie, 5 pareggi): unica eccezione nel parziale, la sconfitta, in trasferta, per 0-2, contro lo Spezia, del febbraio 2021

- di Redazione SkySport24

L'Empoli ha vinto le ultime due partite interne di campionato e potrebbe arrivare a tre successi di fila, in casa, nella competizione, per la prima volta dal dicembre 2018, con Giuseppe Iachini in panchina.

- di Redazione SkySport24

Nelle ultime 30 sfide di Serie A contro squadre lombarde, l'Empoli ha ottenuto soltanto due successi (2-1 v Milan nel 2017 e 3-2 v Atalanta nel 2018): nove pareggi e ben 19 sconfitte chiudono il parziale.

- di Redazione SkySport24

Dopo il successo nel confronto più recente (3-0 nel febbraio 2019), il Milan potrebbe vincere due match di fila contro l’Empoli in Serie A per la prima volta dal marzo 2006 (quattro in quel caso).

- di Redazione SkySport24

Sono 26 i precedenti tra Empoli e Milan in Serie A, i rossoneri conducono con 15 vittorie a tre, completano otto pareggi.

- di Redazione SkySport24

LE FORMAZIONI UFFICIALI

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Ricci, Henderson; Bajrami; Cutrone, Pinamonti. All. Andreazzoli

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Kessié, Saelemaekers; Giroud. All. Pioli

- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Empoli: formazione tipo per Andreazzoli che in attacco si affida sull'ex Cutrone e su Pinamonti. In mezzo al campo spazio al talento di Bajrami e al dinamismo di Ricci
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Milan: continua l'emergenza per Pioli che schiera Kessié da trequartista. A centrocampo Tonali con Bennacer, in avanti gioca Giroud. Messias confermato a destra, a sinistra spazio per Saelemaekers
- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

Il Milan ha perso soltanto una delle ultime nove sfide di Serie A contro l'Empoli (1-2, nell'aprile 2017, con Vincenzo Montella in panchina): completano il parziale quattro successi e quattro pareggi.

- di Redazione SkySport24
Nelle ultime 30 sfide di Serie A contro squadre lombarde, l'Empoli ha ottenuto soltanto due successi (2-1 v Milan nel 2017 e 3-2 v Atalanta nel 2018): nove pareggi e ben 19 sconfitte chiudono il parziale.
- di Redazione SkySport24
Il Milan è rimasto imbattuto in 20 delle ultime 21 partite di Serie A contro squadre neopromosse (15 vittorie, 5 pareggi): unica eccezione nel parziale, la sconfitta, in trasferta, per 0-2, contro lo Spezia, del febbraio 2021.
- di Redazione SkySport24