Juventus-Cagliari 2-0: decidono il match i gol di Kean e Bernardeschi
La Juve vince una gara non semplice allo Stadium al cospetto di un Cagliari che ha lottato fino alla fine. I bianconeri indirizzano il match nel primo tempo con Kean che prima colpisce un palo e poi segna di testa deviando in rete un tiro di Bernardeschi. Nella ripresa la squadra di Mazzarri sfiora il pari con Dalbert e Joao Pedro ma poi subisce la seconda rete da Bernardeschi che incrocia un sinistro che batte Cragno. La Juve si porta a 34 punti, il Cagliari resta a 10
Quasi tutto pronto per l'inizio di Juventus-Cagliari
Allegri e Mazzarri si sono affrontati 13 volte da allenatori in Serie A: cinque successi per l’attuale tecnico bianconero e due per quello rossoblu – sei pareggi completano il quadro.
Tra le 17 squadre affrontate più di 12 volte da allenatore in Serie A, la Juventus è quella contro cui Walter Mazzarri ha ottenuto meno successi (quattro).
Allegri ha esordito da allenatore in Serie A sulla panchina del Cagliari, con cui ha collezionato 71 panchine: 26 successi, 15 pareggi e 30 sconfitte.
Con un successo Massimiliano Allegri potrebbe eguagliare Fabio Capello come numero di vittorie da allenatore in Serie A (252, spareggi esclusi), ma con oltre 40 panchine in meno. Da quando allena in Serie A (2008/09) il tecnico livornese ha vinto almeno 59 partite in più rispetto a qualsiasi altro allenatore.
Dopo i gol realizzati contro Bologna e Venezia, Álvaro Morata potrebbe trovare la rete in tre presenze di fila per la prima volta in Serie A - in generale, in campionato non ci riesce dal novembre 2019, quando vestiva la maglia dell'Atletico Madrid.
Il Cagliari è la formazione che ha subito più reti su palla inattiva (16) in questo campionato e quella che ne ha subiti di più sugli sviluppi di corner (sette); la Juventus ha incassato solo cinque gol da fermo (nessuna formazione ha fatto meglio).
Il Cagliari è la formazione che ha mandato a segno meno giocatori in questo campionato (solo sei); quella sarda è anche la formazione che ha segnato meno gol in questa Serie A dal 76’ in poi (solo uno, Joao Pedro contro la Samp a ottobre).
Solo Napoli (10) e Inter (otto) hanno ottenuto più clean sheets della Juventus (sette) in questo campionato; nessuna squadra meno invece del Cagliari (solo uno, come Salernitana e Spezia).
La Juventus ha perso soltanto una volta l’ultima partita disputata negli ultimi 11 anni solari (8V, 2N) in Serie A; tuttavia, la sconfitta dei bianconeri è arrivata proprio in quella più recente: 0-3, contro la Fiorentina, nel 2020 – la Juventus non infila due KO consecutivi dal 1992 (tre in quel caso).
Il Cagliari non è andato a segno in cinque delle sette trasferte di Serie A giocate con Walter Mazzarri in panchina – in questo parziale ha ottenuto tre pareggi e quattro sconfitte.
La Juventus ha conquistato i tre punti in ciascuna delle cinque sfide interne più recenti contro il Cagliari in campionato, con un punteggio complessivo di 16-1; in generale, i bianconeri sono andati a segno in tutte le ultime 22 partite casalinghe contro i rossoblù nella competizione.
Il punteggio più frequente tra queste due squadre in Serie A è l'1-1, finale di 16 incontri - l'ultima risale tuttavia al maggio 2015. Tutti gli ultimi sette pareggi tra Juventus e Cagliari nella competizione sono terminati con questo punteggio.
81º confronto in Serie A tra Juventus e Cagliari: ampiamente avanti i bianconeri nel bilancio con 42 successi contro i 12 dei sardi - 26 pareggi completano il quadro nel massimo campionato.