In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Venezia-Lazio 1-3: gol di Pedro, Acerbi e Luis Alberto, seconda vittoria di fila per Sarri

Successo dei biancocelesti al Penzo: pronti via e la sblocca Pedro col suo sinistro, alla mezz'ora Forte pareggia i conti di testa ma in avvio di ripresa Acerbi di spalla trova il nuovo vantaggio. Risultato fissato al 95' da Luis Alberto che firma il tris. Tra i tanti ammoniti anche Cataldi, che era diffidato e salterà il turno dell'epifania contro l'Empoli. Nel recupero espulso Tessmann

PAGELLE

Condividi:

gol!
3' - LAZIO IN VANTAGGIO! Classica azione di Pedro, parte da destra e si sposta all'interno per colpire col suo sinistro
- di Redazione SkySport24
2' - Venezia che sorprende la Lazio con un'offensiva per le vie centrali. Forte è il centravanti scelto da Zanetti per sostituire Henry, indisponibile quest'oggi
- di Redazione SkySport24
calcio d'inizio!

Maresca dà il via! Il Venezia effettua tre cambi nella formazione titolare rispetto all'ultima partita di campionato, la Lazio uno

- di Redazione SkySport24

I due capitani, Ceccaroni e Milinkovic-Savic, si scambiano i gagliardetti a centrocampo. L'arbitro è Fabio Maresca

- di Redazione SkySport24

Ci siamo, squadre in campo al Penzo per l'ultima del girone di andata: padroni di casa con in total black, Lazio con la classica divisa biancoceleste

- di Redazione SkySport24
La Lazio ha segnato 75 gol in Serie A nel 2021, già superati i risultati ottenuti nei tre precedenti anni - solamente nel 2017 (85 reti) i biancocelesti hanno fatto meglio in un singolo anno solare nel massimo campionato.
- di Redazione SkySport24

Sarri sceglie Radu. Luis Alberto in panca

Non c'è Lazzari nell'XI di partenza dei biancocelesti: Maurzio Sarri si affida a Marusic nel ruolo di terzino destro mentre sull'altra corsia sceglie Radu. A centrocampo Milinkovic con Cataldi e Basic, confermato titolare. L'assenza di Immobile conferma il tridente che ha ben impressionato cinque giorni fa contro il Genoa: Felipe Anderson falso 9, ai suoi lati Pedro e Zaccagni.
- di Redazione SkySport24

Venezia, in attacco c'è Forte

Zanetti lascia in panchina Henry e Johnsen e affida l'attacco a Francesco Forte, supportato da Aramu e Kiyine. In difesa la conferma di Ebuehi terzino sinistro.
- di Redazione SkySport24
La Lazio ha sia segnato che subito esattamente 14 gol in Serie A da inizio novembre ad oggi, cioè ha realizzato una media di due reti a incontro nel periodo, ma ne ha anche incassati altrettanti: ha ottenuto tre successi, tre sconfitte e un pareggio.
- di Redazione SkySport24
Il Venezia è rimasto imbattuto in tutte le ultime cinque gare casalinghe contro la Lazio in Serie A (3 vittorie, 2 pareggi) e nelle tre più recenti ha tenuto la porta inviolata.
- di Redazione SkySport24

Dopo i pareggi contro Juventus e Sampdoria (entrambi per 1-1), il Venezia potrebbe finire in parità tre gare consecutive di Serie A per la prima volta dal 1962 (quattro in quell'occasione).

- di Redazione SkySport24

Nonostante abbia subito sette gol nelle ultime cinque sfide contro squadre neopromosse (in media 1.4 a incontro), la Lazio ha sempre ottenuto i tre punti, realizzando 16 reti (una media di 3.2 a partita).

- di Redazione SkySport24
La Lazio ha raccolto soltanto otto punti nelle nove trasferte giocate in questo campionato (2 vittorie, 2 pareggi, 5 sconfitte), incassando ben 20 reti nel parziale: è il dato più alto per i biancocelesti dal 1983/1984 (21 in quel caso), allo stesso punto della stagione, in cui erano neopromossi.
- di Redazione SkySport24
Venezia e Lazio si sono affrontate sei volte in Serie A, nell’era dei tre punti a vittoria, per un bilancio di tre successi biancocelesti e due arancioneroverdi (1 pareggio); la sfida più recente è un 4-2 a favore dei laziali, nel marzo 2002, con Alberto Zaccheroni in panchina.
- di Redazione SkySport24

Il mercoledì di Serie A, in questo turno pre-natalizio che chiude il 2021 del nostro calcio, si apre con la sfida del Penzo tra Venezia e Lazio

- di Redazione SkySport24