Fiorentina
Odriozola Á. 15'Bonaventura G. 34'Biraghi C. 42', 68'Vlahovic D. 51'Torreira L. 77'
Serie AGiornata 22 - lunedì 17 gennaio 2022Giornata 22 - lun 17 gen
Fine
6 - 0
Genoa
Serie A 
Fine
Fiorentina6 - 0 Genoa
Fine
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • CORRELATI

Fiorentina-Genoa, le probabili formazioni

Italiano con il solito 4-3-3, con Nico Gonzalez e Saponara ai lati di Vlahovic. In mezzo al campo spazio a Pulgar con Bonaventura e Maleh. Genoa con Konko in panchina al posto dell'esonerato Sheva: Yeboah favorito su gli altri attaccanti per far coppia con Destro. Calcio d'inizio alle 20:45, diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e Sky Sport 4K (sul canale 213 di Sky Q). Disponibile su Sky Go, anche in HD, e in streaming su NOW. 

La 22^ giornata si chiude con la sfida del Franchi tra la Fiorentina e il Genoa, due squadre alla ricerca di punti pesanti in campionato. La formazione di Italiano è reduce dalla vittoria del Maradona in Coppa Italia contro il Napoli e insegue tre punti che la riporterebbero al sesto posto in classifica, a -6 dalla Juve quinta ma con una partita in meno. In casa viola c'è tanta voglia di riscatto dopo il pesante 4-0 subito a Torino nell'ultima giornata. Aria di rinnovamento, invece, in casa rossoblù: dopo l'esonero di Sheva si attende l'arrivo del nuovo allenatore Labbadia. Ma, nel frattempo, la classifica resta deficitaria: penultimo posto a quota 12 punti, a -6 dal quartultimo che vale la salvezza. Fischio d'inizio alle ore 20.45, diretta su Sky Sport Calcio (satellite, digitale terrestre e internet), Sky Sport 251 (satellite e internet) e Sky Sport 4K (sul 213 di Sky Q via satellite). Disponibile su Sky Go, anche in HD, e in streaming su NOW. 

La probabile formazione della Fiorentina

leggi anche

Italiano: "Futuro Vlahovic? Non è cambiato nulla"

Italiano si affida al solito 4-3-3, ma cambia qualche uomo dopo i 120 minuti giocati in Coppa Italia a Napoli. La certezza è rappresentata da Vlahovic al centro dell'attacco, con Nico Gonzalez e Saponara ai suoi lati. In mezzo al campo spazio a Pulgar, le mezzali sono Bonaventura e Maleh. In difesa la linea a quattro sarà formata da Odriozola, Milenkovic, Igor e Biraghi, mentre in porta ci sarà Dragowski.

 

FIORENTINA (4-3-3) La probabile formazione: Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Pulgar, Maleh; Nico Gonzalez, Vlahovic, Saponara. All. Italiano

La probabile formazione del Genoa

approfondimento

Sheva esonerato: squadra a Konko, poi Labbadia

Dopo l'esonero di Sheva e in attesa del nuovo allenatore, panchina temporaneamente affidata a Konko. I rossoblù dovrebbero affidarsi al 4-3-1-2, con il nuovo acquisto Yeboah (favorito su Pandev, Ekuban e Caicedo) al fianco di Destro, con Portanova a supporto (l'alternativa è Melegoni). In mezzo al campo non ci sono dubbi: davanti alla difesa agirà Badelj, con Sturaro e Rovella mezzali. L'altro ballottaggio è a sinistra, dove Cambiaso ha recuperato e insidia la titolarità del neo arrivato Calafiori. Al centro ci saranno Ostigard e Vanheusden, con Hefti confermato a destra.

 

GENOA (4-3-1-2) La probabile formazione: Sirigu; Hefti, Ostigard, Vanheusden, Calafiori; Sturaro, Badelj, Rovella; Portanova; Destro, Yeboah. All. Konko