Fiorentina-Genoa 6-0: doppietta di Biraghi su punizione. Segna Vlahovic
La Fiorentina riscatta la pesante sconfitta di Torino e rifila un sonoro ko al Genoa allenato momentaneamente da Konko dopo l’esonero di Sheva. La squadra di Italiano si impone 6-0. Vlahovic sbaglia un rigore ma Odriozola apre la gara. Il raddoppio è di Bonaventura e il 3-0 lo firma Biraghi su punizione. Nella ripresa non cambia la trama, la Fiorentina segna ancora con Vlahovic, Biraghi fa doppietta con un altro piazzato e la chiude Torreira. Fiorentina a 35, Genoa fermo a 12
Calcio di rigore per la Fiorentina, cambia la decisione inizialmente presa in campo
Nessuna squadra ha ricevuto più espulsioni della Fiorentina in questo campionato (cinque), dall’altra il Genoa è una delle tre formazioni ancora senza alcun cartellino rosso, insieme a Inter e Atalanta.
Solo la Salernitana (101) è stata in vantaggio per meno minuti del Genoa (115) in questo campionato.
Da una parte nessuna squadra ha subito meno gol della Fiorentina nei primi 15 minuti di gioco in questo campionato (solo uno), dall’altra solo l’Empoli (10) ha subito più reti del Genoa (otto) nel primo quarto d’ora.
Fiorentina e Genoa sono rispettivamente le due squadre ad aver segnato più e meno gol nel corso della mezzora centrale di gara nel campionato in corso (18 reti per i viola tra il 31’ e il 60’, appena due per i rossoblu).
Solo l’Athletic Bilbao (10) ha pareggiato più gare del Genoa (nove) in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei. Il Grifone potrebbe inoltre pareggiare almeno 10 delle prime 22 gare stagionali di Serie A per la prima volta dal 1982/83 (11 in quel caso).
La Fiorentina ha vinto cinque delle ultime sei partite casalinghe di Serie A, pareggiando la più recente; in ognuna di queste ha realizzato almeno due reti, non fa meglio da febbraio 2017 quando, sotto la guida di Paulo Sousa, segnò almeno due gol in sette gare interne di fila.