In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Juventus-Udinese 2-0: la decidono i gol di Dybala e McKennie

La squadra di Allegri riscatta il ko della Supercoppa italiana e vince ancora in campionato (8° risultato utile consecutivo). All’Allianz, la Juventus batte 2-0 l’Udinese. Dybala torna titolare e segna al 19’ (con annessa esultanza polemica). L’Udinese fatica a rispondere ma ci prova in un paio di circostanze con Beto. Nella ripresa i padroni di casa mettono al sicuro il risultato grazie a un colpo di testa di McKennie. La Juve sale a 41 punti

LE PAGELLE

Condividi:

LE FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Rugani, Pellegrini; McKennie, Arthur, Bentancur, Kulusevski; Dybala, Kean. All. Allegri

UDINESE (3-5-2): Padelli; Perez, Nuytinck, Zeegelaar; Soppy, Arslan, Walace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Beto. All. Cioffi

- di Redazione SkySport24
Per la prima volta una partita di Serie A andrà in onda questa sera nel formato 4k HDR-HLG nativo, si tratta di Juventus-Udinese, disponibile in questo formato su Sky Sport 4k, canale 213, per gli abbonati Satellite con Sky Q. Dunque con Sky Q satellite, e un televisore o un videoproiettore compatibile 4K Ultra HD e HDR HLG, si potrà godere la migliore qualità oggi possibile per un evento live, coi le immagini riprese direttamente in 4K HDR-HLG
- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

La Juventus ha vinto nove delle ultime 12 partite contro l’Udinese in Serie A (2 pareggi, 1 sconfitta), trovando sempre il gol in questo parziale: i piemontesi, bloccati sul 2-2 nel match d’andata, non rimangono senza successi per due sfide contro i friulani nello stesso campionato dalla stagione 1989/90.

- di Redazione SkySport24
La Juventus ha vinto le ultime cinque partite casalinghe di Serie A contro l’Udinese, segnando sempre almeno due gol nel parziale: è dalla striscia collezionata tra il 1980 e il 1987 (sette in quel caso) che i piemontesi non vincono almeno sei gare interne di fila contro i friulani nella competizione.
- di Redazione SkySport24
Da inizio novembre ad oggi solamente l’Inter (nessuna) ha perso meno partite in Serie A della Juventus (una sola): nel parziale solo i nerazzurri (quattro, ma con una gara in meno) hanno incassato meno reti dei bianconeri (sei, di cui quattro nelle ultime due giornate contro Napoli e Roma).
- di Redazione SkySport24
È da settembre che l’Udinese, sconfitta nell’ultimo match contro l’Atalanta, non perde due partite di fila in Serie A: i friulani hanno vinto nell’ultima trasferta disputata in campionato (a Cagliari) dopo aver collezionato quattro ko e tre pareggi nelle precedenti sette gare fuori casa.
- di Redazione SkySport24
Da inizio dicembre ad oggi la Juventus sta viaggiando a una media di 18.2 tiri a partita in Serie A, inferiore solamente a quelle di Inter (20 a match) e Napoli (18.4 a gara). L’Udinese in questo parziale ha una media di 12 conclusioni a partita.
- di Redazione SkySport24
La Juventus ha la miglior difesa del campionato nell’ultima mezz’ora di gioco: cinque gol subiti, uno dei quali proprio nel match d’andata contro l’Udinese (Deulofeu). 
- di Redazione SkySport24
L’Udinese è la squadra che conta meno recuperi offensivi (105) in questa Serie A; anche la media a partita è inferiore a qualsiasi altra squadra (5.5). I friulani inoltre contano 237 sequenze di pressing (solo il Cagliari con 225 ne conta meno finora).
- di Redazione SkySport24
Manuel Locatelli ha già segnato tre gol in questo campionato ed è a una sola rete di distanza dal suo primato in un intero torneo di Serie A (quattro proprio nella scorsa stagione con il Sassuolo).
- di Redazione SkySport24
Da inizio ottobre ad oggi, solamente Vlahovic (12), Simeone (11) e Immobile (nove) hanno segnato più gol in Serie A dell’attaccante dell’Udinese Beto (otto); il portoghese resta, al pari di Tammy Abraham, uno dei due migliori marcatori in questo campionato tra chi è debuttante assoluto nella competizione (otto reti ciascuno).
- di Redazione SkySport24
Paulo Dybala, in gol in tre delle ultime cinque partite giocate in Serie A, ha nell’Udinese la sua vittima preferita nella competizione: nove reti in 16 partite contro i friulani, tra cui una nel match d’andata (in cui fornì anche l’assist vincente a Cuadrado)
- di Redazione SkySport24