In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Juventus-Udinese 2-0: la decidono i gol di Dybala e McKennie

La squadra di Allegri riscatta il ko della Supercoppa italiana e vince ancora in campionato (8° risultato utile consecutivo). All’Allianz, la Juventus batte 2-0 l’Udinese. Dybala torna titolare e segna al 19’ (con annessa esultanza polemica). L’Udinese fatica a rispondere ma ci prova in un paio di circostanze con Beto. Nella ripresa i padroni di casa mettono al sicuro il risultato grazie a un colpo di testa di McKennie. La Juve sale a 41 punti

LE PAGELLE

Condividi:

calcio d'inizio!
Si parte, è iniziata Juventus-Udinese
- di Redazione SkySport24

Quasi tutto pronto per Juventus-Udinese, squadre in campo

- di Redazione SkySport24
Marino, Udinese: "L'arrabbiatura non passerà, finché la classifica non ci darà quello che vogliamo. Rimane il rammarico per quella giornata incredibile, di vigilia, nella sfida contro l'Atalanta perché in quarant'anni di calcio è successo qualcosa che non si è mai visto".
- di Redazione SkySport24
Allegri, Juventus: "Ci sono anche gli avversari. Noi cerchiamo di giocare meglio, sviluppare meglio, esser più bravi negli ultimi trenta metri. Ci arriviamo con più facilità, dobbiamo essere più lucidi e sereni. A tratti lo abbiamo fatto contro l’Inter in Supercoppa, lo abbiamo fatto con la Roma, non possiamo sempre giocare nella metà campo avversaria”.
- di Redazione SkySport24

Solo Spezia e Torino (zero ciascuna) hanno ricevuto meno rigori a favore dell’Udinese in questo campionato: uno solo per i friulani, proprio nel match d’andata giocato contro la Juventus (trasformato da Pereyra).

- di Redazione SkySport24

Sfida tra due delle squadre che crossano meno su azione in questo campionato: l’Udinese meno di tutti (7.8 cross su azione a match), la Juventus quart’ultima in questa classifica (9.9 a match, dietro a Lazio e Sassuolo).

- di Redazione SkySport24

L’Udinese è la squadra che conta meno recuperi offensivi (105) in questa Serie A; anche la media a partita è inferiore a qualsiasi altra squadra (5.5). Il pressing dell’Udinese ha prodotto l’interruzione alta di 237 sequenze avversarie (solo il Cagliari con 225 ha fatto peggio).

- di Redazione SkySport24

La Juventus ha la miglior difesa del campionato nell’ultima mezz’ora di gioco: cinque gol subiti, uno dei quali proprio nel match d’andata contro l’Udinese (Deulofeu).

- di Redazione SkySport24

É da marzo 2021 (in quel caso sette) che la Juventus non riesce a rimanere imbattuta per quattro partite consecutive in casa di Serie A: due vittorie e un pareggio per i bianconeri nelle ultime tre.

- di Redazione SkySport24

La Juventus non pareggia in Serie A per 0-0 da 94 partite: è la striscia senza pareggi a reti inviolate più lunga di sempre in Serie A (per i bianconeri ultima volta questo risultato contro la Fiorentina a settembre 2019).

- di Redazione SkySport24

Solo l’Inter (12) ha una striscia di imbattibilità aperta più ampia della Juventus (sette) in questa Serie A: per i bianconeri cinque vittorie e due pareggi nelle ultime sette.

- di Redazione SkySport24

La Juventus non perde un match casalingo contro l’Udinese giocato nel girone di ritorno dal gennaio 2011: 1-2 con Delneri in panchina (Marchisio, C. Zapata e Sanchez i marcatori).

- di Redazione SkySport24

La Juventus ha vinto le ultime cinque partite casalinghe di Serie A contro l’Udinese, segnando sempre almeno due gol nel parziale: è dalla striscia collezionata tra il 1980 e il 1987 (sette in quel caso) che i piemontesi non vincono almeno sei gare interne di fila contro i friulani nella competizione.

- di Redazione SkySport24

L’Udinese ha subito almeno un gol in ciascuna delle ultime 12 gare di Serie A contro la Juventus (33 nel parziale, per una media di 2.8 a partita): l’ultima volta che i friulani hanno tenuto la porta inviolata contro i piemontesi nel massimo torneo risale ad agosto 2015, con Orestis Karnezis tra i pali.

- di Redazione SkySport24

La Juventus è la squadra contro la quale l’Udinese ha perso più partite in Serie A - 64 sulle 95 disputate (il 67%) – e dalla quale ha subito più gol (200).

- di Redazione SkySport24
La formazione della Juve in grafica
- di Redazione SkySport24
La formazione dell'Udinese in grafica
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Udinese: Cioffi deve fare di necessità virtù a causa dei tanti indisponibili. In porta va Padelli, in attacco Deulofeu sarà la spalla di Beto
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Juventus: Allegri manda in campo Dybala dal 1' e gli affianca Kean. In campo anche Kulusevski dall'inizio. Rugani confermato al posto dell'indisponibile Bonucci. Sulla sinistra c'è Luca Pellegrini
- di Redazione SkySport24
Salernitana-Lazio 0-3. Una doppietta di Immobile nei primi 10’ e un gol di Lazzari affondano una Salernitana in emergenza (6 giocatori positivi nel gruppo squadra, gli ultimi tre casi riscontrati stamattina). Partita sbloccata dopo 7' grazie a un fantastico assist di tacco di Milinkovic-Savic per Immobile che 3' dopo fa doppietta servito da Pedro e sorpassa Vlahovic in classifica marcatori. Nella ripresa la chiude Lazzari. Prima vittoria del 2022 per la Lazio. GOL E HIGHLIGHTS
- di Redazione SkySport24