In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Cagliari-Napoli 1-1: Osimhen risponde Pereiro all'87', Spalletti manca l'aggancio in vetta

Niente aggancio in testa alla classifica: il Napoli pareggia a Cagliari e sale a quota 54 punti, pari all'Inter (che ha una partita in meno) e dietro al Milan. Tante assenze per Spalletti che parte con la difesa a tre. La sfida si sblocca nella ripresa con Gaston Pereiro, in rete su evidente errore di Ospina. Nel finale Osimhen segna da subentrato dopo almeno un paio di clamorose chance per il raddoppio del Cagliari. Quarto risultato utile di fila per Mazzarri che aggancia a quota 22 il Venezia

PAGELLE

Condividi:

statistiche

Il Napoli ha vinto le ultime sei trasferte contro il Cagliari in campionato, gli azzurri  hanno mai ottenuto sette successi fuori casa di fila contro una singola squadra in Serie A.

- di marcosal93
statistiche
Il Cagliari ha perso solo un match nel 2022 in Serie A (3 vittorie, 2 pareggi), solo Napoli (4 vittorie, 2 pareggi) e Juventus (3 vittorie, 3 pareggi) sono ancora imbattute nel nuovo anno solare in campionato.
- di marcosal93
statistiche

Dopo i successi per 2-0 fuori casa sia contro Bologna che Venezia, il Napoli potrebbe mantenere la porta inviolata in tre trasferte di fila in Serie A per la prima volta da febbraio 2019.

- di marcosal93
statistiche

Il Napoli è la squadra che ha subito meno gol (17) in questo campionato; cinque delle precedenti sei squadre ad aver incassato al massimo 17 reti dopo 25 gare stagionali di Serie A sono riuscite a vincere lo Scudetto a fine torneo, unica eccezione proprio il Napoli nel 2017/18.

- di marcosal93
statistiche

Da una parte il Cagliari è la squadra che ha subito più gol su sviluppi di calcio piazzato (20) in questa Serie A, dall’altra solo l’Inter (18) ha segnato più reti del Napoli (17) su calcio da fermo.

- di marcosal93
statistiche

Il Napoli è la squadra che ha calciato più rigori in questa stagione nei cinque maggiori campionati europei (10), realizzandone sette.

- di marcosal93
statistiche

Leonardo Pavoletti ha segnato tre gol nelle sue ultime quattro partite in campionato. L’attaccante classe ’88 ha collezionato sei presenze, senza segnare alcun gol, con la maglia del Napoli in Serie A tra gennaio e maggio 2017.

- di marcosal93
statistiche

Dries Mertens ha realizzato 10 gol contro il Cagliari in Serie A, inclusa una tripletta al Sant’Elia nel dicembre 2016 - solo contro il Bologna (11) ha segnato di più nel torneo.

- di marcosal93