In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Fiorentina-Atalanta 1-0: gol e highlights. Decisivo Piatek, Gasperini espulso

Successo pesante per Italiano e primo ko esterno in campionato per la Dea: decisiva la rete di Piatek su assist di Nico Gonzalez. Annullato un gran gol a Malinovskyi (il possibile pareggio) per un fuorigioco confermato dal Var: decisione che fa innervosire Gasperini, espulso da Doveri. Tre gialli pesanti nel corso del match: Djimsiti, Demiral e Milenkovic, tutti in diffida, salteranno il prossimo turno di campionato

PAGELLE

Condividi:

4' - Percussione di Nico Gonzalez, interviene in scivolata Djimsiti che arpiona il pallone in due tempi senza commettere fallo
- di Redazione SkySport24
2' - La Fiorentina tiene la linea difensiva sulla linea di centrocampo, Italiano si prende dei rischi per provare a recuperare palla in una zona del campo che possa creare più problemi alla squadra di Gasperini.
- di Redazione SkySport24
calcio d'inizio!

Il primo tocco è di Piatek, la Fiorentina prova il primo assalto ma Sottil è fermato con le maniere forti da Hateboer dopo meno di 50 secondi

- di Redazione SkySport24

Atalanta in divisa bianca (come detto con il lutto al braccio per la scomparsa di Pierluigi Frosio), Fiorentina con il tradizionale completo viola. I due capitani, Biraghi e Toloi, si scambiano i gagliardetti a centrocampo.

- di Redazione SkySport24

Ci siamo, le squadre fanno il loro ingresso in campo guidate dall'arbitro Daniele Doveri, al Franchi risuona l'inno della Serie A

- di Redazione SkySport24

L'XI di partenza di Gasperini

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djmsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Koopmeiners; Malinovskyi, Boga. All. Gasperini
- di Redazione SkySport24

L'XI di partenza di Italiano

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski, Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Nico Gonzalez, Piatek, Sottil. All. Italiano
- di Redazione SkySport24

Atalanta con il lutto al braccio

"Il Presidente Percassi e tutta la famiglia Atalanta piangono la scomparsa di Pierluigi Frosio. La squadra giocherà con il lutto al braccio". Nel comunicato trasmesso dal club nerazzurro si annuncia che "in occasione della partita contro la Fiorentina, l’Atalanta giocherà con il lutto al braccio". Frosio è stato allenatore dell’Atalanta all’inizio degli anni Novanta.
- di Redazione SkySport24
La Fiorentina è la squadra contro cui Gian Piero Gasperini ha pareggiato più gare da allenatore in Serie A: 12 sulle 24 totali (5 vittorie, 7 sconfitte).
- di Redazione SkySport24
L’Atalanta è la squadra che ha subito in percentuale meno gol di testa in questo campionato: solo il 7% delle reti concesse sono state incassate con questo fondamentale (due su 29).
- di Redazione SkySport24
L’Atalanta è la squadra che ha segnato più reti nel corso dei minuti di recupero del secondo tempo in questa Serie A (cinque), mentre la Fiorentina è l’unica formazione che non ha realizzato gol in questo intervallo temporale.
- di Redazione SkySport24
L’Atalanta è l’unica squadra imbattuta in trasferta nei cinque grandi campionati europei in corso, grazie a nove successi (meno solo dei 10 del Manchester City) e tre pareggi.
- di Redazione SkySport24
Dopo una serie di sei vittorie consecutive, l’Atalanta ha ottenuto appena un successo nelle ultime sette uscite in campionato, periodo in cui ha pareggiato ben quattro gare (tre per 0-0) e perso le restanti due.
- di Redazione SkySport24
La Fiorentina ha vinto sei delle ultime otto gare interne in campionato (1 pareggio, 1 sconfitta), parziale in cui ha realizzato 25 reti (una media di 3.1 a incontro), almeno sei in più di ogni altra squadra in gare domestiche nello stesso periodo (dalla nona giornata in avanti).
- di Redazione SkySport24
Dopo una serie di 18 trasferte consecutive senza successi, l’Atalanta ha vinto le ultime due gare esterne contro la Fiorentina in Serie A: i bergamaschi non hanno mai ottenuto più successi di fila fuori casa contro questa avversaria nella competizione.
- di Redazione SkySport24
La Fiorentina ha vinto solo una delle ultime sei partite di campionato contro l’Atalanta (1 pareggio, 4 sconfitte), tuttavia questo successo è arrivato proprio nella sfida più recente (2-1 nella gara d’andata); i viola possono vincere entrambe le gare stagionali in Serie A contro i nerazzurri per la prima volta dal 2015/2016, con Paulo Sousa in panchina.
- di Redazione SkySport24
Adesso avviciniamoci al calcio d'inizio con una raffica di statistiche e curiosità sul match che ci apprestiamo a seguire, una sorta di spareggio per l'Europa. La classifica infatti vede l'Atalanta al quinto posto con 44 punti e la Fiorentina a quota 39 (entrambe le squadre hanno giocato 24 partite, la Juve quarta con 47 punti ne ha disputate due in più) 
- di Redazione SkySport24

Toloi: "La nuova partnership deve darci più fiducia"

Rafa Toloi commenta le novità a livello societario raccontando a Sky il discorso del presidente Percassi alla squadra: "Penso che questa sia una occasione straordinaria per l'Atalanta e per Bergamo, merito di tutti quelli che hanno lavorato intorno alla società in questi anni, questo deve dare più fiducia a noi per portare il club il più lontano possibile in tutte le competizioni. Questo deve dare più forza a noi, dobbiamo continuare a fare bene e avere sempre la mentalità che ci ha caratterizzato".
- di Redazione SkySport24

Chi è Steve Pagliuca, il nuovo azionista americano dell'Atalanta

E' presidente del fondo Bain Capital, un colosso che gestisce investimenti per 155 miliardi di dollari in gni angolo per mondo, e azionista dei Boston Celtics, storica franchigia NBA. E da oggi anche a capo della cordata che ha rilevato il 55% delle azioni dell'Atalanta in mano alla famiglia Percassi. CLICCA QUI per conoscere la sua storia
- di Redazione SkySport24

Come cambierà l'Atalanta con l'ingresso degli americani

Il direttore generale dell'Atalanta Alberto Marino ha commentato in diretta su Sky Sport la cessione del 55% dell'Atalanta alla nuova partnership: "Grossa opportunità, c'è una parte nuova, più che investitori uomini di sport: l'Atalanta rimarrà competitiva in Italia e in Europa perché avrà una visione sicuramente più ampia ma sempre nella tradizione e nel dna nostro, nelle caratteristiche dell'Atalanta. La famiglia Percassi è nata e cresciuta sui campi di Zingonia".
- di Redazione SkySport24