Fiorentina-Atalanta 1-0: gol e highlights. Decisivo Piatek, Gasperini espulso
Successo pesante per Italiano e primo ko esterno in campionato per la Dea: decisiva la rete di Piatek su assist di Nico Gonzalez. Annullato un gran gol a Malinovskyi (il possibile pareggio) per un fuorigioco confermato dal Var: decisione che fa innervosire Gasperini, espulso da Doveri. Tre gialli pesanti nel corso del match: Djimsiti, Demiral e Milenkovic, tutti in diffida, salteranno il prossimo turno di campionato
Atalanta, ieri la cessione del 55% a investitori guidati da Stephen Pagliuca
Proprio nella giornata di ieri è stata ufficializzata la cessione di una parte delle quote della società bergamasca a un gruppo di investitori statunitensi guidati dal co-proprietario dei Boston Celtics nonché co-chairman di Bain Capital, uno dei principali fondi di investimento al mondo. I Percassi resteranno comunque alla guida della Dea, mantenendo la posizione di Presidente e Amministratore Delegato della società.
Gasp rivoluziona l'attacco
Assenze pesanti per Gasperini, dovute agli infortuni: out Muriel, Zapata, Miranchuk e anche Palomino. L'Atalanta affronterà quindi la Fiorentina con Koopmeiners trequartista alle spalle dell'inedito tandem offensivo composto da Malinovskyi e Boga.
Italiano conferma il Pistolero
La Viola ritrova Bonaventura e Torreira, assenti per squalifica lunedì scorso al Picco contro lo Spezia. Tridente con Piatek affiancato da Nico Gonzalez e Sottil. La novità è tra i pali: Terracciano ha avuto una tonsillite, gioca Dragowski.
A un'ora dal calcio d'inizio della sfida che apre la domenica di Serie A, andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Fiorentina e Atalanta, che si affrontano al Franchi a partire dalle 12.30