In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Atalanta-Genoa 0-0, settimo pari di fila per Blessin: highlights

Blessin centra il settimo pareggio consecutivo confermandosi imbattuto da quando è arrivato in Italia. Primo tempo equilibrato, con i padroni di casa vicini al gol con Muriel, fermato dal palo. L'azione più pericolosa la crea Koopmeiners, nel secondo tempo, servendo Pasalic che spreca davanti a Sirigu. L'unico brivido del Genoa è confezionato da Frendrup che grazia Sportiello 

PAGELLE

Condividi:

I due capitani, Palomino e Badelj, si scambiano i gagliardetti e assistono al lancio della monetina dell'arbitro Abisso

- di Redazione SkySport24

Squadre in campo allineate alla terna arbitrale: inno della Serie A e stretta di mano tra Gasperini e Blessin

- di Redazione SkySport24
Tutto pronto al Gewiss Stadium, squadre nel tunnel pronte a fare il loro ingresso in campo e allora noi riepiloghiamo le formazioni ufficiali:

ATALANTA (3-4-3): Sportiello; Scalvini, Palomino, Djmsiti; Mahele, Pessina, Koopmeiners, Zappacosta; Malinovskyi, Muriel, Pasalic. All. Gasperini

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Frendrup, Maksimovic, Ostigard, Vasquez; Galdames, Badelj; Melegoni, Amiri, Portanova; Yeboah. All. Blessin

- di Redazione SkySport24

Malinovskyi premiato Mvp del mese di febbraio

Ruslan Malinovskyi è stato eletto miglior giocatore della Serie A a febbraio, mese in cui ha anche segnato quello che la Lega Calcio ha nominato come "gol del mese" (contro la Juventus). Il giocatore ucraino dell'Atalanta è stato premiato nel prepartita. SERIE A, TUTTI GLI MVP MESE PER MESE
- di Redazione SkySport24

La panchina del Genoa

A disposizione di Blessin: Semper, Marchetti, Masiello, Bani, Calafiori, Ghiglione, Hernani, Kallon, Destro. 
- di Redazione SkySport24

La panchina dell'Atalanta

A disposizione di Gasperini: Musso, Rossi, Toloi, Demiral, Hateboer, Freuler, Pezzella, Cissé, Boga, Mihaila.
- di Redazione SkySport24

Facciamo un ripasso delle panchine di Atalanta e Genoa: è sempre utile sapere chi sono gli uomini che possono entrare a gara in corso. Iniziamo dai padroni di casa...

- di Redazione SkySport24

Marino: "Zapata? Prematuro fare pronostici sul suo rientro"

Nel pre-partita il dg dell'Atalanta Umberto Marino ha parlato di Zapata: "Su Duvan abbiamo detto tanto, è un giocatore importante per noi, ma anche oggi l'Atalanta porterà in campo giocatori che rappresentano una rosa importante con valori importanti. In questo momento è prematuro fare pronostici sul suo rientro".
- di Redazione SkySport24
Mattia Destro ha segnato tre gol, in 13 sfide, contro l’Atalanta in Serie A; l’ultimo risale, però, all’aprile 2017, con il Bologna. Il classe ’91, autore di nove reti in questo campionato, potrebbe andare in doppia cifra di gol in due stagioni di fila per la prima volta in carriera in Serie A.
- di Redazione SkySport24
Luis Muriel ha realizzato cinque gol (in 16 partite) contro il Genoa in Serie A, con ben quattro squadre diverse (Lecce, Udinese, Atalanta e due con la Sampdoria); l’ultima rete del colombiano, in campionato, al Gewiss Stadium, risale allo scorso 20 novembre (v Spezia).
- di Redazione SkySport24
Solo proprio Atalanta e Milan (entrambe 13) hanno segnato più gol del Genoa (12) negli ultimi 15 minuti di gioco in questa Serie A.
- di Redazione SkySport24
Gian Piero Gasperini è l’unico allenatore ad aver tagliato il traguardo delle 200 panchine con due squadre diverse in Serie A, nell’era dei tre punti a vittoria: 232 alla guida del Genoa e 217 con l’Atalanta.
- di Redazione SkySport24
Il Genoa potrebbe pareggiare sette match di fila per la prima volta nella sua storia in Serie A; negli ultimi 30 anni, soltanto l’Inter ha pareggiato sette gare consecutive nel massimo campionato (tra ottobre e novembre 2004, con Roberto Mancini alla guida).
- di Redazione SkySport24
Il Genoa non ha vinto nessuna delle ultime 25 partite di campionato (15 pareggi, 10 sconfitte); soltanto tre squadre nella storia della Serie A hanno infilato una striscia più lunga di match consecutivi senza alcun successo: l’Ancona tra il 1993 e il 2004 (30), il Perugia tra il 2003 e il 2004 (26) e il Varese, due volte, tra il 1965 e il 1966 (26) e tra il 1971 e il 1972 (28).
- di Redazione SkySport24
L’Atalanta è la squadra con la differenza negativa più alta (-13) tra punti guadagnati in casa (17) e quelli ottenuti in trasferta (30) in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei.
- di Redazione SkySport24
L’Atalanta ha perso tre delle ultime cinque gare di campionato (1 vittoria, 1 pareggio): tante quante in tutte le precedenti 22 di questo torneo. La Dea potrebbe subire due sconfitte di fila in Serie A per la prima volta da ottobre 2020.
- di Redazione SkySport24
Atalanta e Genoa hanno pareggiato entrambi gli ultimi confronti al Gewiss Stadium in campionato: le due formazioni non hanno mai registrato tre pareggi di fila in casa della Dea in Serie A.
- di Redazione SkySport24
L’Atalanta è rimasta imbattuta in 11 delle ultime 12 sfide (8 vittorie, 3 pareggi) contro il Genoa in Serie A; l’unico successo del Grifone nel parziale risale al 22/12/18 (3-1).
- di Redazione SkySport24

Adesso scateniamoci con qualche statistica e curiosità sulle due squadre e i loro protagonisti

- di Redazione SkySport24

Genoa, prima da titolare per Amiri

Le tante defezioni (squalificati Sturaro e Rovella, infortunati Criscito, Cambiaso, Vanheusden, Ekuban, Piccoli, Buksa, Hefti, Gudmumson e Czyborra) costringono Blessin a una rivoluzione. Titolari Frendrup, adattato nel ruolo di terzino, Galdames e Amiri. In attacco Yeboah ancora preferito a Destro.
- di Redazione SkySport24